Trend Micro acquisisce Mobile Armor, leader nella crittografia dei dati sui dispositivi mobili

12/gen/2010 13.21.47 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                                       Comunicato stampa

Trend Micro acquisisce Mobile Armor rafforzando l'offerta di soluzioni

per la protezione dei dati, dagli endpoint fino al cloud

Con questa operazione Trend Micro mette a disposizione dei clienti una tecnologia avanzata per la crittografia dei dati su laptop, tablet PC e smartphone

Milano, 1 dicembre 2010 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704) ha annunciato l'acquisizione di Mobile Armor, azienda specializzata in soluzioni innovative per la protezione dei dati, con l’obiettivo di ampliare l'offerta di prodotti in questo segmento. Mobile Armor, che ha sede a St. Louis, Missouri è controllata da Dolphin Equity, un fondo di investimento di New York. I termini finanziari dell'accordo non sono stati comunicati. La transazione, soggetta ad alcune condizioni tra cui le approvazioni regolamentari, sarà perfezionata il prossimo 31 dicembre 2010.

Mobile Armor propone soluzioni di crittografia dei dati sugli endpoint che proteggono tutto il disco, singoli file e cartelle, oppure supporti rimovibili. I prodotti Mobile Armor affiancheranno le soluzioni Trend Micro per data loss prevention, crittografia della posta elettronica e degli ambienti cloud. L'operazione rafforza la leadership di Trend Micro nel settore della protezione e della crittografia dei dati, dall'endpoint fino al cloud, in tutti i principali segmenti di mercato. Sia le imprese di piccole, medie e grandi dimensioni che la pubblica amministrazione potranno così beneficiare di funzioni gestite centralmente con un livello di protezione ancora più flessibile ed efficace per crittografare i dati indipendentemente dal luogo in cui essi risiedono.

La protezione dei dati costituisce motivo di crescente preoccupazione per le aziende; secondo le stime di IDC, infatti, da qui al 2014 il mercato della crittografia endpoint registrerà una percentuale di crescita aggregata pari al 14%. Diversi stati stanno sviluppando normative sempre più rigide che impongono la cifratura delle informazioni sensibili e la tutela della privacy, come ad esempio l'HITECH Act statunitense, il Data Protection Act britannico o la legge federale tedesca sulla protezione dei dati. Normative che vanno ad aggiungersi al Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS). Le falle alla sicurezza sono in aumento, e di conseguenza i loro costi, contribuendo ad accelerare il processo di adozione delle soluzioni crittografiche al fine di mitigare i rischi e proteggere i dati confidenziali da accessi non autorizzati.

“L'acquisizione ci permetterà di rafforzare la nostra presenza sul mercato della sicurezza endpoint mettendo a disposizione dei nostri clienti la tecnologia adatta per crittografare i dati su laptop, tablet PC e smartphone. Le soluzioni di Mobile Armor sono in linea con la nostra filosofia di protezione delle informazioni digitali ovunque esse si trovino, andando a completare Trend Micro SecureCloud, soluzione per la sicurezza e il controllo dei dati all'interno del cloud recentemente annunciata", ha spiegato Eva Chen, CEO di Trend Micro. "La suite di prodotti Mobile Armor per la crittografia su endpoint ottimizzerà la nostra offerta di prodotti per la protezione dati dedicata al cloud computing".

“I buyer delle aziende più attenti alla sicurezza possono aver la certezza che le soluzioni Mobile Armor sono ora ancora più solide e collaudate e offrono qualità, certificazioni e funzioni critiche di sicurezza che altre soluzioni non possiedono. Dal punto di vista dei clienti riteniamo che Mobile Armor completi la strategia Trend Micro per la protezione dei dati contribuendo alle iniziative intraprese nell'area della sicurezza del cloud e degli ambienti mobili. La presenza globale di Trend Micro aggiungerà valore alla base clienti di Mobile Armor”, ha sottolineato Michael Menegay, CEO di Mobile Armor.

“Si stima che ogni anno centinaia di migliaia di laptop, telefoni e dispositivi rimovibili vengono smarriti o rubati, copiati senza autorizzazione, oppure aggiornati o sostituiti senza che prima siano rimosse le informazioni presenti”, come ha sottolineato un recente studio di Gartner*. “La Mobile Data Protection (MDP) è un elemento determinante per completare le offerte di Endpoint Protection (EPP) che già includono funzioni come antivirus (AV), anti-spyware, firewall personale e sistemi desktop per la prevenzione delle intrusioni”.

*Gartner Inc., Magic Quadrant for Mobile Data Protection, John Girard, Eric Ouellet, 7 settembre 2010.

Mobile Armor

Mobile Armor Incorporated, azienda leader e innovatrice nelle tecnologie di crittografia dei dati e gestione dei dispositivi mobili, fornisce soluzioni proprietarie per la sicurezza dei dati a imprese e pubbliche amministrazioni. Fra i clienti vi sono l'Esercito e la Marina degli Stati Uniti, enti della pubblica amministrazione, imprese del settore sanità e dei servizi finanziari. Mobile Armor Data Encryption & Device Management Suite è una soluzione di crittografia basata su hardware e software gestita centralmente e totalmente integrata per desktop, laptop, smartphone, CD/DVD e flash drive USB. Mobile Armor ha ricevuto il riconoscimento DoD Data at Rest Tiger Team Award che consente di fornire la propria soluzione agli enti governativi degli Stati Uniti. La tecnologia Mobile Armor è certificata FIPS 140-2 Level 2 e 3 e rispetta gli standard di sicurezza definiti dallo U.S. National Institute of Standards and Technology (NIST); si trova anche in fase di verifica finale per la certificazione Common Criteria Evaluation Assurance Level 4+ (EAL-4+).

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it