Buongiorno, all'avanguardia nelle soluzioni per la "mobile connected life", ha sviluppato la piattaforma di back end e il sistema di gestione di alive, il nuovo store di Acer.

01/dic/2010 14.53.40 Quorum PR Contatta l'autore

Buongiorno annuncia la propria offerta innovativa per gli smart connected device.

Buongiorno, all’avanguardia nelle soluzioni per la "mobile connected life", ha sviluppato la piattaforma di back end e il sistema di gestione di alive, il nuovo store di Acer.

alive è un'innovazione importante nell'area dei connected device e offre agli utenti un'esperienza di gestione dei contenuti più facile, divertente e ricca.

Milano, 1 dicembre 2010 - Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), la multinazionale italiana leader nel settore del mobile content, presenta nel dettaglio le caratteristiche del proprio ruolo di partner per alive - la nuova generazione di store per i clienti del Gruppo Acer - nello sviluppo della piattaforma di back-end e nella definizione del sistema di gestione.
Buongiorno, grazie alla lunga esperienza e alle competenze sviluppate nel confezionare e distribuire contenuti per cellulari, è stata scelta da Acer per lo sviluppo della piattaforma di back-end, la gestione del programma di alive e il supporto nella definizione del modello di business e della creazione del servizio.

La nuova offerta B2B di Buongiorno per gli smart connected device include: lo sviluppo della strategia per i contenuti, la creazione del concetto del servizio, il supporto nell'acquisizione dei content provider, lo sviluppo della piattaforma di back-end, la gestione complessiva del programma, il roll-out e l’in-life management.

Il servizio alive viene distribuito grazie al nuovo sistema di “feed management” di Buongiorno: una piattaforma costruita appositamente per gestire un volume elevato di flussi, che eroga i feed premium (inviati direttamente dai produttori di contenuti) siano essi gratuiti, freemium o in abbonamento, e li pubblica in tempo reale permettendo ai produttori di contenuti di comunicare direttamente con i consumatori Acer.
alive - un punto di accesso unico per la ricerca, la visualizzazione, l'accesso, l'acquisto e la riproduzione o il download di qualsiasi tipo di contenuto digitale - sarà disponibile per tutti i prodotti basati su Windows 7 in Italia e UK a partire dal 20 dicembre 2010, e verrà introdotto in tutti gli altri mercati nel corso del primo trimestre del 2011.

"La collaborazione con Acer per questo nuovo progetto è molto importante per Buongiorno", ha commentato Matteo Montan, Head of New Business di Buongiorno. "Nel caso di alive abbiamo contribuito alla definizione del sistema di gestione e allo sviluppo della piattaforma di back end, raccogliendo una sfida stimolante che ci ha reso molto orgogliosi del risultato finale. Crediamo che il mercato degli smart connected device stia entrando in una fase di iper-competizione, in cui i vantaggi deriveranno soprattutto da software e servizi. Un cambiamento che Acer ha saputo cogliere con grande tempismo".

Secondo le stime di IDC, nel 2009 il numero di device in grado di collegarsi a internet - PC, telefoni cellulari, console per i videogame - era di 1,6 miliardi, e continuerà ad aumentare in modo esponenziale fino al 2013, raggiungendo i 2,7 miliardi. Nei prossimi anni, ci saranno nuovi cambiamenti nel modo in cui i consumatori si connetteranno e interagiranno con internet, e la differenziazione dell'offerta sarà di importanza vitale per i produttori di hardware.

Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 130 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente - con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con l’aggregatore di reti sociali Hellotxt - e in partnership con i principali operatori telefonici e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare il sito web www.buongiorno.com o contattare:

BUONGIORNO:
Eleonora Villanova