Green Consulting lancia Xmas Ball, l'applicazione che invia gli auguri di Natale

Green Consulting lancia Xmas Ball, l'applicazione che invia gli auguri di Natale SmartApp, la business unit di Green Consulting Srl che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone, ha rilasciato Xmas Ball, l'app per Android che invia gli auguri di Natale geolocalizzati e in realtà aumentata.

16/dic/2010 17.44.38 Chris Andersen Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SmartApp, la business unit di Green Consulting Srl che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone, ha rilasciato Xmas Ball, l'app per Android che invia gli auguri di Natale geolocalizzati e in realtà aumentata.

Attraverso una interfaccia semplice ma graficamente accattivante, in perfetto stile natalizio, Xmas Ball permette di inviare brevi testi e auguri ad amici e parenti e di recapitare il messaggio geolocalizzandolo sotto forma di palla di Natale che fluttua virtualmente sull'abitazione o su qualsiasi altro indirizzo fisico del ricevente. Quest'ultimo, avvisato dell'augurio natalizio, potrà leggerlo tramite la funzione di realtà aumentata, puntando la fotocamera del proprio smartphone Android sul luogo di recapito del messaggio e visualizzando direttamente sul display il proprio augurio virtuale.

Xmas Ball è anche un social network. Indirizzando lo schermo dello smartphone verso il cielo, il radar visualizzerà tutte le palle di Natale fluttuanti lanciate sul posto dalla community di Xmas Ball. Ogni palla mostra il mittente e il destinatario del messaggio ma la lettura è aperta a tutti, permettendo così a ciascuno di condividere i propri auguri per le festività natalizie con l'intera comunità. Per facilitare lo scambio e la socializzazione, gli utenti dell'applicazione trovano il loro punto di incontro nel sito internet www.xmasmessage.com, che permette di leggere tutti gli auguri recapitati e di inviarne nuovi

Xmas Ball è stata sviluppata con l'obiettivo di rendere estremamente semplice la fruizione dell'applicazione. SmartApp, partendo da uno studio sulle interfacce utente (UI) indirizzato alla ricerca dei migliori sistemi di visualizzazione e navigazione dell'informazione, ha sviluppato una interfaccia pulita ed intuitiva che rende Xmas Ball un applicazione accattivante e funzionale. La funzione della realtà aumentata è stata sviluppata utilizzando, tra i primi al mondo, la libreria OpenGL 3D che rende realistica la sovrapposizione del componenti del mondo virtuale con quello reale, valorizzando l'esperienza tramite il controllo della posizione nello spazio tridimensionale. Grazie a questo sistema le Xmas Ball non solo assumono dimensioni differenti in base alla distanza di visualizzazione ma fluttuano nell'aria ruotando come un vero oggetto che si modifica in relazione al punto di vista prospettico.“Con Xmas Ball abbiamo voluto offrire una applicazione divertente ed accattivante per le festività natalizie pur sperimentando una nuova tecnologia per la realtà aumentata fornendo all'utente una esperienza unica nel suo genere.”, commenta Luca Altobelli responsabile della business unit SmartApp.

Xmas Ball è disponibile gratuitamente per tutti gli smartphone con sistema operativo Android ed è scaricabile attraverso il Market Android di Google, da AppBrain oppure direttamente del sito www.xmasmessage.com.

Chi è Green Consulting?Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell'offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell'e-commerce.

Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting. Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l'obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.greenconsulting.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl