Prima piattaforma per la distribuzione di informazioni farmaceutiche via iPad grazie a Vidiemme

Prima piattaforma per la distribuzione di informazioni farmaceutiche via iPad grazie a Vidiemme Vidiemme Consulting srl, primaria azienda di digital marketing, è stata scelta da una nota multinazionale farmaceutica per un progetto innovativo il cui obiettivo è veicolare le informazioni medico-scientifiche dell'area Onco -Ematologica rivolte ai medici specialisti attraverso il famoso tablet di casa Apple, iPad.

22/dic/2010 11.41.57 giuliadori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vidiemme Consulting srl, primaria azienda di digital marketing, è stata scelta da una nota multinazionale farmaceutica per un progetto innovativo il cui obiettivo è veicolare le informazioni medico-scientifiche dell’area Onco -Ematologica rivolte ai medici specialisti attraverso il famoso tablet di casa Apple, iPad.

L’azienda milanese, per far fronte all’esigenza del Cliente di distribuire contenuti ai propri informatori passando per un canale dedicato, ha progettato e realizzato, utilizzando l’Enterprise Program di Apple, la piattaforma per la distribuzione di applicazioni e contenuti medico scientifici.

Un pannello amministrativo permette all’amministratore di ricercare, aggiungere e aggiornare le Apps e il materiale informativo consultabile dai soli informatori profilati e solo attraverso iPad. Lato utente, invece, la piattaforma di distribuzione, oltre a consentire l’accesso e la profilazione degli informatori in base alla linea di prodotto di appartenenza, permette la gestione delle Apps e del materiale informativo caricato. Gli informatori avranno evidenza dei nuovi materiali disponibili e potranno scaricarli per la consultazione, nonché aggiornare le Apps già installate sull’iPad.

Lo sviluppo della piattaforma è stato quindi consentito dall’attivazione dell’Enterprise Program di Apple, certificato rilasciato da Apple alle grandi aziende, che consente la distribuzione sicura e in autonomia (non prevedendo il passaggio dall’App Store) di applicazioni firmate con il certificato stesso.

Per la piattaforma è già previsto, inoltre, l’aggiornamento del sistema di distribuzione delle applicazioni subordinato all’uscita del nuovo sistema operativo iOS4 per iPad atteso per questo autunno. Nell’ambito del progetto, di durata pluriennale e di respiro internazionale, Vidiemme si è occupata anche della fornitura dei dispositivi iPAD da distribuire agli informatori scientifici del farmaco per agevolarli nel proprio lavoro quotidiano di divulgazione medico-scientifica.

Per ulteriori informazioni sulle applicazioni mobile e non sviluppate da Vidiemme chiamate lo 02.2685.821.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl