Trend Micro leader nella sicurezza server secondo analisi indipendente

01/nov/2011 11.20.09 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                           Comunicato stampa

Trend Micro leader di mercato nelle soluzioni per la sicurezza dei server

Il ruolo di leader nella sicurezza per il cloud e la virtualizzazione è ulteriormente comprovato dalla solida posizione che Trend Micro occupa sul mercato

della sicurezza server, riconosciuta da una delle più importanti società di analisi a livello mondiale

Milano, 11 gennaio 2011 - Secondo un recente studio realizzato da IDC, Trend Micro detiene la leadership del mercato mondiale di soluzioni per la sicurezza dei server endpoint aziendali con una percentuale stimata pari al 22,9%. L'analisi Worldwide Endpoint Security 2010-2014 Forecastpubblicata nel mese di novembre 2010 identifica la sicurezza dei server come un nuovo sottosegmento del mercato globale dedicato alla tutela degli endpoint.

Durante il terzo trimestre il fatturato relativo alle vendite globali di server ha registrato un incremento del 13,2%: il dato è emerso dallo studio IDC (i) che ha inoltre messo in luce come le vendite di server virtualizzati stiano aumentando a un tasso annuo (CAGR) del 14% per il periodo compreso fra il 2009 e il 2014. Secondo IDC questa forte crescita nella virtualizzazione server è destinata a proseguire fino al 2014, grazie a un processo di adozione del datacenter sempre più significativo e alla richiesta di efficienze in questo ambito da parte delle imprese situate nelle regioni emergenti, che stanno pianificando investimenti sempre più consistenti durante il periodo di riferimento”. (ii)

Cresce il numero di aziende che utilizzano server virtuali e che di conseguenza richiedono soluzioni di sicurezza in grado di tutelare il server che ospita e gestisce l'ambiente virtualizzato e l'hypervisor, proteggendo le macchine da malware e attacchi pericolosi.

“Il consolidamento del datacenter, l'arrivo della virtualizzazione, dei VDI e delle applicazioni di cloud computing hanno contribuito a uno spostamento dei dati e della potenza di calcolo in direzione dei datacenter e dei server”, ha osservato Eva Chen.  “A prescindere dal fatto che i server siano fisici, virtuali, situati all'interno del data center piuttosto che nel cloud, queste macchine, e ancora di più le informazioni che vi transitano, devono essere assolutamente sicure. La leadership di mercato nella sicurezza dei server è pertanto fondamentale per Trend Micro, e per questo intendiamo continuare a innovare per sviluppare soluzioni rivoluzionarie capaci di risolvere le reali problematiche dei clienti in tema di sicurezza cloud”.

Nello studio IDC definisce la categoria della sicurezza server come: “Soluzioni [che] includono funzioni antimalware, firewall per desktop e software di prevenzione e rilevamento delle intrusioni finalizzate a garantire e preservare l'integrità dei server. Questi prodotti hanno come primo obiettivo quello di proteggere il sistema operativo delle macchine e garantire che i sistemi non utilizzino software pericolosi che rischiano di danneggiare e compromettere le applicazioni aziendali e i dati presenti sui server. Generalmente queste soluzioni sono molto più solide rispetto a quelle preposte alla sicurezza desktop, e coprono uno spettro più ampio di sistemi operativi (Windows, Unix e Linux). La categoria include anche i prodotti sviluppati per proteggere gli hypervisor e i server virtuali”.

Trend Micro offre una gamma completa di soluzioni per la sicurezza dei server e dei dati in ambienti cloud e virtualizzati come Trend Micro Deep Security, uno strumento che garantisce funzioni di sicurezza avanzata per server fisici, virtuali e infrastrutture in-the-cloud. Deep Security risponde perfettamente alle complesse esigenze di sicurezza e conformità tipiche dei moderni datacenter dinamici: coniuga infatti capacità di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, firewall, monitoraggio dell'integrità, ispezione dei log e funzioni anti-malware agentless in un unico software gestito centralmente in grado di proteggere i datacenter dinamici.

Deep Security è inoltre la prima e unica soluzione antivirus agentless per ambienti VMware, che permette a Trend Micro di garantire un livello di sicurezza tale da consentire percentuali di consolidamento maggiori, performance più rapide e migliori capacità di gestione.

i) IDC - Comunicato stampa Worldwide Server Market Revenues Increase 13.2% in Third Quarter as Market Accelerates Further, According to IDC, Doc.# prUS22592710, 1 dicembre 2010.

ii) IDC - Comunicato stampa Worldwide Market for Enterprise Server Virtualization to Reach $19.3 Billion by 2014, According to IDC, Doc.# prUS22605110, 6 dicembre 2010.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it