Dispositivi Android protetti con Trend Micro Mobile Security

Comunicato stampa Trend Micro mette in sicurezza la piattaforma Android Trend Micro Mobile Security protegge i dispositivi basati su Android da minacce del Web e cybercriminali Milano, 26 gennaio 2011 - Trend Micro, società da sempre innovatrice nella sicurezza mobile, ha annunciato la prima delle sue molte applicazioni previste per la piattaforma Android.

26/gen/2011 16.04.36 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                           Comunicato stampa

Trend Micro mette in sicurezza la piattaforma Android

Milano, 26 gennaio 2011 - Trend Micro, società da sempre innovatrice nella sicurezza mobile, ha annunciato la prima delle sue molte applicazioni previste per la piattaforma Android. Trend Micro Mobile Security risponde all’esigenza di una maggiore protezione dagli attacchi del cybercrimine nei confronti dei dispositivi mobili basati su Android, la seconda piattaforma mobile più diffusa sul mercato, con una percentuale di crescita superiore

all'850%.

Trend Micro Mobile Security for Android protegge i file digitali e tutela le transazioni bancarie eseguite da dispositivi Android identificando e bloccando eventuali attacchi criminali e minacce online prima che possano provocare danni. La soluzione richiede poco spazio in memoria ed è stata appositamente progettata per i dispositivi Android, garantendo la protezione e la libertà di cui necessitano gli utenti mobili.

Alcune delle principali funzionalità di Trend Micro Mobile Security for Android:

•           Navigazione sicura

•           Parental control

•           Protezione nei download

•           Filtraggio testi e chiamate

Grazie alla tecnologia Trend Micro Smart Protection Network e alle competenze maturate da Trend Micro in oltre vent'anni di attività a servizio della protezione da furti di identità, sottrazione di dati e altre minacce Web, Trend Micro Mobile Security protegge ovunque e in tempo reale gli utenti dei dispositivi Android.

Ad oggi Trend Micro è l'unico vendor a utilizzare strumenti di sicurezza basati su cloud per proteggere i dispositivi Android. Grazie alla possibilità di stilare elenchi di filtri personalizzati, gli utenti possono vagliare o bloccare chiamate o messaggi non desiderati, mentre le funzioni di Web reputation e parental control rendono la navigazione molto più sicura per tutti.

“Trend Micro vanta una grande esperienza nell'ambito della sicurezza mobile, dalla tutela dei dispositivi Windows Mobile 2003 fino alla recente applicazione Trend Smart Surfing iPhone”, ha osservato Carol Carpenter, General Manager of Consumer and Small Business di Trend Micro. “La rapidissima crescita delle piattaforme Android ha portato a una corsa da parte dei cybercriminali a trarre vantaggio da questi dispositivi mobili in tutti i modi possibili. Trend Micro Mobile Security conferma il nostro incessante impegno verso la protezione dei nostri clienti, sempre e su qualsiasi dispositivo”.

Trend Micro Mobile Security for Android è disponibile su Android Market.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare l'indirizzo: www.TrendMicro.com/AndroidSecurity

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it