Trend Micro partecipa a ICT virtuale Roma 2011

Comunicato stampa Trend Micro a ICT virtuale Roma 2011: la sicurezza è il valore reale Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet presenterà all'evento organizzato da Soiel International la propria offerta completa per la protezione degli ambienti virtuali Milano, 28 gennaio 2011 - Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa a ICT virtuale: valore reale, l'evento organizzato da Soiel International dedicato alla virtualizzazione delle infrastrutture IT aziendali che si terrà il 3 febbraio a Roma presso lo Sheraton Golf Hotel.

28/gen/2011 12.51.32 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                              Comunicato stampa

Trend Micro a ICT virtuale Roma 2011: la sicurezza è il valore reale

Il leader nella sicurezza dei contenuti Internet presenterà all’evento organizzato da Soiel International

la propria offerta completa per la protezione degli ambienti virtuali

Milano, 28 gennaio 2011 – Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa a ICT virtuale: valore reale, l'evento organizzato da Soiel International dedicato alla virtualizzazione delle infrastrutture IT aziendali che si terrà il 3 febbraio a Roma presso lo Sheraton Golf Hotel.

L’evento rappresenta per Trend Micro l’occasione per mettere la propria esperienza nella sicurezza degli ambienti virtualizzati a servizio dei professionisti che quotidianamente si trovano a gestire queste nuove tecnologie e applicazioni, sempre più diffuse all’interno delle aziende per i numerosi vantaggi offerti come risparmio sulle risorse, maggiore flessibilità e minori costi operativi.

Per ottenere tutti questi benefici, però, la sicurezza deve essere considerata un elemento imprescindibile, con soluzioni studiate appositamente per la particolare struttura degli ambienti virtuali, affrontando le caratteristiche di mobilità e flessibilità tipiche delle risorse virtualizzate.

Presso  il suo stand Trend Micro presenterà ai visitatori l'intera gamma di soluzioni progettate ad hoc per la sicurezza degli ambienti virtuali (sia a livello server che desktop), e che supportano le più recenti tecnologie WMware e Citrix. La famiglia di soluzioni Trend Micro in questo ambito comprende Trend Micro Deep Security e Trend Micro OfficeScan for VDI (Virtualized Desktop Infrastructure).

L’offerta Trend Micro per gli ambienti virtualizzati

Trend Micro Deep Security 7.5 garantisce una protezione avanzata per i sistemi del datacenter dinamico, dai desktop virtuali ai server fisici, virtuali o in-the-cloud. Combinando in un’unica soluzione software gestibile a livello centrale funzioni di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, firewall, monitoraggio dell’integrità, ispezione dei registri e protezione dalle minacce informatiche senza software agent, Deep Security protegge i dati riservati e le applicazioni di primaria importanza per impedire la violazione dei dati e assicurare la continuità aziendale, garantisce inoltre la conformità a standard e normative importanti come PCI, FISMA e HIPAA. Che sia implementata come software, dispositivo virtuale o in un approccio ibrido, la soluzione permette alle aziende di identificare attività e comportamenti sospetti e intraprendere misure proattive o preventive per assicurare la sicurezza del datacenter.

Trend Micro OfficeScan 10.5, la prima soluzione per la sicurezza degli endpoint negli ambienti virtualizzati indipendente dall'hypervisor e dedicata alle medie e grandi aziende, è pensata per rispondere alle sfide specifiche degli endpoint implementati all'interno di ambienti VDI.

Integrata con Citrix XenDesktop e VMware View, quest’ultima release di OfficeScan è stata appositamente pensata per rispondere alle sfide poste dagli ambienti VDI: è in grado di identificare gli endpoint virtualizzati e di prevenire la contesa delle risorse attraverso la serializzazione delle operazioni di scansione e degli aggiornamenti di sicurezza, evitando pertanto i tipici problemi di rallentamento che coincidono con gli update degli antivirus o il riavvio delle macchine.

OfficeScan 10.5 permette di massimizzare il numero di desktop virtualizzati per host contribuendo a migliorare il ROI legato agli ambienti VDI, senza incidere sugli standard di sicurezza. Fra le novità introdotte anche la possibilità di mettere a frutto i concetti di provisioning delle VDI, come le base image e i linked clone, al fine di ridurre ulteriormente l'impatto prestazionale della sicurezza sull'ambiente VDI e favorire una migliore esperienza utente.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                    f.beretta@mecm.it