I trucchi per innovare la propria impresa

14/feb/2011 09.40.12 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non solo la sopravvivenza, quanto la perfetta affermazione di un’azienda dipendono strettamente dalla sua capacità di innovazione. È fondamentale per ogni impresa che si rispetti aggiungere nuovi prodotti alla sua offerta come migliorare le proprie prestazioni, velocizzare i propri servizi, ideare una nuova pubblicità o un marketing più efficace. In generale, quindi, occorre plasmare la propria immagine in modo da soddisfare le aspettative e le esigenze dei propri utenti.

La soddisfazione del cliente è quindi uno degli aspetti principali per il sicuro successo di un’azienda nel mercato. Ormai numerosi sono gli strumenti che permettono a un’impresa di conoscere l’opinione della clientela e argomenti come la gestione di call center o l’organizzazione di concorsi a premi sono prioritari per tutti quelli che non hanno intenzione di farsi sopraffare dalla concorrenza.

Per fare un esempio, si pensi ai sondaggi che hanno come forme di incentivazione i premi o altri benefit simili, se non agli stessi concorsi che, fidelizzando da un lato i clienti, consentono dall’altro all’azienda di mettere in palio i propri prodotti, diffondendoli ulteriormente e amplificando l’effetto della pubblicità.

A garantire la riuscita di queste operazioni di marketing, ci sono una serie di società che hanno nel loro carnet di servizi per le aziende diciture come “smistamento automatico chiamate telefoniche” o “call center”. In ogni caso, attività che hanno nelle telecomunicazioni il proprio punto nevralgico e tali da garantire alle imprese l’elemento che più di tutti è necessario: il filo diretto tra azienda e cliente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl