Da A a B e molto altro ancora…

Anche se le serie Navman 470 e 570 non sono dotate di una TV portatile (che tuttavia non tutti potrebbero volere) esse possiedono comunque dei software eccezionali come IQ Routes™, che raccoglie informazioni in tempo reale dagli altri automobilisti e ottimizza i percorsi stradali di conseguenza, eLearnMe™, che permette al dispositivo di apprendere le preferenze del guidatore nel corso del tempo.

15/feb/2011 12.37.33 flavio4 Contatta l'autore

I navigatori satellitari GPS attualmente disponibili sul mercato sono molto diversi dai dispositivi del passato che conducevano gli automobilisti lungo strade inaccessibili o attraverso percorsi pedonali. Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad un’intensa attività di ricerca e progettazione relativamente all’aspetto ergonomico e alla chiarezza della navigazione per ogni tipo di utente. Come in tutte le società del settore tecnologico, deve essere sviluppata la giusta gamma di prodotti per soddisfare tutte le esigenze dei clienti in quanto nessun navigatore sarà in grado di soddisfare questo criterio da solo. Prendiamo in considerazione Mio, una società che offre un’ampia gamma di prodotti per la navigazione mobile e che ha speso milioni di dollari nello sviluppo di un software per la navigazione satellitare in grado di soddisfare (ed anticipare) le varie esigenze dei clienti.

Puro lusso ed eccellenza tecnologica

Per quegli automobilisti che richiedono i migliori dispositivi di navigazione e amano il valore aggiunto, Mio offre le serie Navman TV, Navman 470 e 570. La serie Navman TV possiede una TV digitale integrata che permette di accedere a centinaia di canali gratuiti. Essa inoltre fornisce tutti i benefici della tecnologia Mio, tra cui le chiare mappe TruMap™ con visualizzazione 3D degli incroci e l’applicazione desktop MioMore™, con cui l’utente può navigare mediante NavPix e tracciare i percorsi con foto taggate geograficamente. Il modello V505 è dotato anche di guide turistiche Wcities precaricate, grazie alle quali il cliente può accedere a centinaia di attrazioni turistiche locali semplicemente toccando lo schermo.

Anche se le serie Navman 470 e 570 non sono dotate di una TV portatile (che tuttavia non tutti potrebbero volere) esse possiedono comunque dei software eccezionali come IQ Routes™ , che raccoglie informazioni in tempo reale dagli altri automobilisti e ottimizza i percorsi stradali di conseguenza, eLearnMe™, che permette al dispositivo di apprendere le preferenze del guidatore nel corso del tempo. Esse inoltre utilizzano le più moderne tecnologie in materia di traffico per cercare di mantenere l’utente lontano dagli ingorghi, tutto il giorno e tutti i giorni. Questo dispositivi sono all’avanguardia della tecnologia GPS e sono dotati di funzioni di semplice utilizzo quali la tastiera Quickspell™ e la ricerca per parole chiave.

Un navigatore satellitare dotato di Spirit

Nel progettare questa serie ricca di modelli (Spirit 300, 500 e Spirit Flat), l’intenzione di Mio era quella di offrire dei navigatori satellitari di alta qualità e con carattere. La sua sottile struttura ergonomica si rivolge ad un’ampia gamma di clienti interessati ad un prodotto dall’estetica gradevole e con un ottimo software. Tutti i modelli sono dotati della funzionalità slide touch per l’accesso a funzioni innovative quali desktop MioMore™, controllo Bluetooth® (Spirit 500) e alcune applicazioni sulle destinazioni turistiche. Spirit Flat offre inoltre la modalità “walking mode”, la quale permette all’utente di rimuovere il dispositivo e di esplorare i luoghi a piedi con le mappe 2D.

Navigatore satellitare quick fix

La serie Mio Navman M comprende due modelli dalla navigazione potente, destinati a coloro che  desiderano un navigatore satellitare quick fix pur rimanendo nei limiti di un determinato budget. Essa offre una navigazione veloce, la possibilità di navigare tra le foto con NavPix, informazioni sugli autovelox e sulle corsie da prendere e TruMap™. Tutto ciò significa che la qualità non viene intaccata dal basso costo del dispositivo.

Questa guida veloce mostra che nessun navigatore satellitare può soddisfare tutte le esigenze dei clienti: alcuni saranno contenti della presenza della TV digitale, altri di quella dei luoghi taggati geograficamente, mentre altri ancora saranno semplicemente soddisfatti di possedere un navigatore economico in grado di guidarli con chiarezza da A a B.