Le mappe NAVTEQ scelte per supportare i navigatori Takara in Europa

16/feb/2011 12.08.10 TML Comunicazione Contatta l'autore

Copertura cartografica NAVTEQ® dell’Europa occidentale sui sistemi portatili e fissi

Barcellona – 16 febbraio 2010 – NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe, dati di traffico e localizzazione per la navigazione stradale e i servizi pubblicitari mobili, ha annunciato che fornirà i dati cartografici relativi al continente europeo al produttore di navigatori Takara.

Distribuiti in Europa dal gruppo francese DIECI-DAT, i prodotti Takara comprendono impianti audio e video e sistemi di navigazione a bordo auto per l’industria automotive, oltre ad dispositivi satellitari portatili. Il marchio Takara è noto per le tecnologie e il design di ultima generazione a prezzi accessibili, soprattutto nel campo dell’aftermarket.

Le mappe NAVTEQ dell’Europa occidentale saranno integrate sia sui navigatori portatili sia sui sistemi on-board, e opereranno sul software di navigazione iGO My way. “Desideravamo attingere alle competenze di NAVTEQ nell’ambito del settore automotive”, ha spiegato Roger David Lellouche, general manager di Takara. “Queste competenze, unite all’esperienza globale dell’azienda in materia di sistemi wireless, si riveleranno estremamente preziose per noi, nel momento in cui ci prepariamo al lancio di dispositivi connessi”.

Già celebre in Francia, dove i prodotti Takara sono distribuiti da oltre 3.000 tra rivenditori specializzati e punti vendita nei centri commerciali, il marchio sta gradualmente conquistando un seguito anche in Italia, Spagna, Germania e Benelux: un ruolo fondamentale, in tal senso, è svolto dalla copertura cartografica NAVTEQ di tutta l’Europa occidentale.

“La nostra posizione di leadership in tutti i settori, oltre all’eccellente livello di assistenza che assicuriamo nello sviluppo di canali di mercato in tutto il continente europeo, hanno rappresentato senza dubbio due fattori determinanti della decisione di Takara di collaborare con NAVTEQ”, ha aggiunto Bruno Bourguet, vice presidente senior di NAVTEQ, responsabile per le vendite nell’area EMEA. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di aiutare questo marchio emergente nel suo processo di diversificazione”.

Per saperne di più riguardo alle soluzioni basate sulla localizzazione NAVTEQ, è possibile visitare gli stand NAVTEQ (stand 8B110, padiglione 8) e NN4D (stand 7D42, padiglione 7) al Mobile World Congress, in programma dal 14 al 17 febbraio.

NAVTEQ

NAVTEQ è il fornitore leader a livello globale di mappe, dati di traffico e localizzazione (contenuti digitali di localizzazione) per la navigazione, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo. NAVTEQ offre informazioni cartografiche digitali complete destinate ai sistemi di navigazione per auto, dispositivi portatili e wireless, applicazioni cartografiche basate su internet e soluzioni per le imprese e per gli enti pubblici. L’azienda, con sede a Chicago, è stata fondata nel 1985 e attualmente occupa circa 5400 dipendenti in 214 uffici sparsi in 49 paesi del mondo.

NAVTEQ è un marchio registrato negli USA e in altri Paesi del mondo. Tutti i diritti riservati.

Takara

Lanciato nel 1976, Takara è un marchio distribuito in Europa in via esclusiva dal gruppo francese indipendente DIECI-DAT, produttore leader specializzato in sistemi audio e video a bordo auto. Frank Lellouche, presidente e fondatore del gruppo, supportato dalle divisioni commerciale, marketing e progettazione, è riuscito a collocare Takara in una posizione di leadership nel settore. Il marchio è presente in oltre 3.000 punti vendita sparsi in tutta la Francia (concessionarie e grande distribuzione) e sta riscuotendo sempre maggiore successo anche all’estero. Il gruppo è costantemente impegnato a creare nuove opportunità sulla base delle proprie competenze tecnologiche, finalizzate a soddisfare le esigenze della clientela europea (Italia, Spagna, Germania, Benelux, ecc.). Forte di un’esperienza trentennale nel comparto audio e video, Takara punta a lanciare una nuova gamma di prodotti creati dalle sue divisioni, allo scopo di diventare l’unica realtà in grado di fornire tutte e tre le tipologie di prodotti per l’automobile (autoradio, apparecchi video a bordo auto e navigatori). Takara punta a diffondere l’impiego delle migliori tecnologie a bordo auto disponibili e a offrire una gamma di articoli originali, semplici da usare e accessibili al vasto pubblico. Il successo dell’azienda deriva dalla sua capacità di proporre un portafogli prodotti completo, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei consumatori. Takara è il partner principale del OGC Nice Football Club.

Editorial Contacts:

Arianna Geith