Pannelli Solari : la soluzione più giusta per combattere l’inquinamento ambientale

Alla fame nel mondo e al sottosviluppo del terzo mondo si sono aggiunti altre due problematiche che sono l' esaurimento delle scorte petrolifere e l'ambiente.

17/feb/2011 12.01.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ai giorni d’oggi il mondo si trova a confrontarsi con problemi seri e di importanza elevata. Alla fame nel mondo e al sottosviluppo del terzo mondo si sono aggiunti altre due problematiche che sono l’ esaurimento delle scorte petrolifere e l’ambiente. Quando si parla di ambiente si fa riferimento prettamente a inquinamento ed effetto serra e relative conseguenze. La soluzione adottata dall’ uomo per cercare di fermare un minimo l’avanzamento di questi “due mali ambientali” porta il nome di pannelli solari fotovoltaici. Adottare questo metodo di alimentazione per le case permette di proteggere l’ambiente dagli scarichi e dagli elementi inquinanti. Produrre energia in modo naturale attraverso l’energia rinnovabile del sole e non più attraverso la meccanica.  I pannelli solari solitamente vengono montati sui tetti delle case o in qualsiasi luogo in cui vi sia una buona esposizione solare. Ogni pannelli è costituito da una serie di celle disposte a moduli e tra loro collegate e il compito di queste celle è quello di catturare il calore del sole per poi trasformarlo in energia che l’uomo utilizzerà per alimentare la propria casa.

Per chi fosse interessato all’acquisto e al seguente utilizzo va detto che il prezzo di un impianto solare fotovoltaico non è sicuramente economico. La spesa d’acquisto si aggira intorno ai 9.000-10.000 euro. Un lato positivo però esiste e consiste nel fatto che è un investimento a lungo termine in quanto è la longevità dell’impianto è stimata intorno ai 25-30 anni di conseguenza fatta una volta non la si farà mai più una “pazzia” economica di quel genere!

Ulteriori informazioni : pannelli solari Trento

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl