È nata VME - VDO Marine Expert: la rete di centri tecnici d'eccellenza certificata da VDO

28/feb/2011 11.53.06 TML Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

VDO, Azienda riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità dei suoi prodotti e market leader nel monitoraggio e gestione dei motori marini, ha avviato 2 anni fa un ambizioso progetto per la selezione e formazione di una rete di assistenza tecnica, i VME – VDO Marine Expert: tecnici d'eccellenza specializzati nell'installazione e riparazione di antenne satellitari e prodotti VDO.

 

 

Milano, 28 febbraio 2011. VDO, marchio del Gruppo Continental, ha avviato nel 2009 il progetto VME - VDO Marine Expert, la rete di installatori specializzati nella gamma VDO di antenne satellitari sia nautiche che terrestri (queste ultime studiate per i camper), appositamente formati ed aggiornati dagli ingegneri VDO attraverso corsi specialistici e supportati da manuali e software dedicati.

 

La rete VME - VDO Marine Expert, che prevede un processo accurato di selezione, è in costante crescita e conta oggi più di 20 centri autorizzati in Italia, oltre ad una capillare copertura in Europa. Vi sono infatti centri anche in Spagna, Germania, Austria, Croazia, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Olanda e Danimarca.

 

L’elenco completo dei VDO Marine Expert è consultabile sul sito www.it.vdo.com (contatti/soluzioni per la nautica/VDO Marine Expert).

 

I VME - VDO Marine Expert sono continuamente monitorati e valutati per assicurare i più elevati standard qualitativi e di preparazione. Ogni centro è infatti invitato e tenuto a partecipare a regolari corsi tecnici per essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti e sulle ultime evoluzioni tecnologiche. È, inoltre, equipaggiato con i migliori sistemi di diagnostica specifici per i sistemi VDO ed ha a disposizione tutte le parti di ricambio e gli strumenti per fornire subito un rapido e completo servizio di assistenza.

 

I centri autorizzati sono facilmente riconoscibili dal materiale promozionale fornito da VDO,  oltre a un logo ben visibile e all’abbigliamento espressamente realizzato per gli operatori VME.

 

Il processo di selezione dei VME - VDO Marine Expert

 

Un centro di istallazione può candidarsi spontaneamente oppure attraverso la segnalazione di uno dei dealer ufficiali VDO. Dopodiché viene organizzata una visita ispettiva ufficiale da parte del personale VDO per verificare che il candidato VME sia in possesso di alcuni requisiti minimi, quali:

·         Conoscenza tecnica di elettronica

·         Struttura adeguata a garantire gli standard qualitativi VDO

·         Vicinanza al porto

·         Strumentazione di base (analizzatore di spettro, oscilloscopio, ecc.)

 

In caso positivo, il candidato viene ammesso al corso di formazione specifico, tenuto da personale qualificato di VDO e, al superamento dell’esame, diventa VME – VDO Marine Expert. La competenza del nuovo VME viene poi monitorata durante tutta la stagione nautica, verificando il servizio offerto ai clienti.

 

"VDO è da sempre riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità dei suoi prodotti, che l'hanno resa market leader nel monitoraggio e la gestione dei motori marini. Non è un caso – afferma Alessandro Rizzo, Responsabile della Divisione Soluzioni Speciali di VDO – che oltre il 90% dei motori marini prodotti nel mondo abbiano componenti VDO".

 

"Un prodotto di qualità – prosegue Rizzodeve essere necessariamente installato e trattato da mani esperte, visto che un lavoro svolto in modo non accurato può comprometterne il corretto funzionamento. Per questo motivo due anni fa abbiamo avviato un progetto destinato a selezionare e formare una rete di centri tecnici d'eccellenza. Questa iniziativa, denominata VME - VDO Marine Expert, ha come obiettivo quello di offrire all’utente finale un servizio di elevata qualità all’altezza dei prodotti offerti. VDO – anticipa Rizzo – sta anche organizzando dei test dimostrativi che verranno sottoposti alla stampa specializzata".

 

Competenza, trasparenza e qualità VDO certificata sono i vantaggi per il cliente che si rivolge ad un centro VDO Marine Expert

 

Quando un Cliente si rivolge ad un centro autorizzato VME - VDO Marine Expert per un'istallazione o una riparazione, riceve un servizio qualitativamente elevato e l’estensione della garanzia on board.

 

VDO esegue regolarmente dei test sia indoor nei propri laboratori che outdoor, sempre alla ricerca delle migliori prestazioni per mantenere la propria leadership di mercato.

 

Le ultime verifiche sulla nuova gamma VDO di antenne satellitari Ocean Line 132, Ocean Line 337 e Ocean Line 345 si sono svolte a sud della Sicilia, fino a Lampedusa e Malta, cioè nelle zone marginali di copertura del satellite Hotbird, ed hanno dimostrato che gli sforzi fatti hanno portato ad ottimi risultati, garantendo la ricezione dei segnali televisivi ad una velocità di crociera fino a 25 nodi e con mare forza 7.

 

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai test – afferma Pietro Rossi, Responsabile Vendite della Divisione Marine di VDO – poiché i nostri prodotti hanno dimostrato di funzionare al di sopra delle specifiche tecniche dichiarate, confermando una volta di più l'affidabilità di VDO. Quando si sceglie un'antenna è importante verificare sempre l'area di copertura e le nostre antenne hanno evidenziato grande precisione nella ricerca del satellite e buona stabilità del segnale ricevuto; la nuova antenna Combi 3G, ad esempio, garantisce una navigazione in piena libertà e sicurezza, essendo dotata di un’alta capacità di ricezione e trasmissione, per essere sempre connessi ma anche, eventualmente, per chiedere soccorso in caso di avaria".

 

 


Con un fatturato di circa 25.5 miliardi di euro nel 2010, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 149.000 dipendenti in 46 nazioni.

 

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 4,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 27.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 3,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 24.000 dipendenti) e Interior (circa euro 4,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 27.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2009 un fatturato pari a circa 12 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 130 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

 

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e pezzi di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento su modelli non più in produzione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl