Comunicato stampa del 14/09/2005

14/set/2005 13.02.25 Eurotech Group Contatta l'autore

Eurotech Group & Wind River. Ecco il nuovo VxWorks Board Support Package (BSP) per la CPU-1432

Eurotech Group amplia l’offerta di device driver includendo anche il supporto per il sistema operativo real time VxWorks

Amaro, Udine (Italia) – 13 settembre 2005

L’Eurotech Group è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo Board Support Package VxWorks (il famoso sistema operativo real time della Wind River) per l’ormai popolare modulo PC/104-Plus CPU-1432.

Il rilascio di questo nuovo BSP avviene in contemporanea con l’annuncio formale della partnership tra Eurotech e Wind River Systems, leader globale nel Device Software Optimization (DSO).

Il supporto per VxWorks verrà esteso a tutti i moduli CPU e Add-on PC/104, PC/104-Plus e PCI-104 in base alle richieste di mercato.

La nostra alleanza con Wind River è il naturale proseguimento nell’attività di sviluppo di BSP da parte di Eurotech”, ha affermato Mark Santo, vice presidente per le Americhe dell’Eurotech Group e presidente di Parvus Corporation’. “Stiamo estendendo il supporto a VxWorks, uno dei sistemi operativi real time maggiormente impiegati e a cui principalmente fanno affidamento i nostri clienti che operano nel settore Aerospazio e Difesa (A&D)”.

Il primo BSP rilasciato dall’Eurotech Group è stato realizzato per la CPU-1432, un single board computer (SBC) Pentium-class a 64-bit PC/104-Plus, che non richiede l’uso di dissipatori di calore attivi e dotato di interfacce Fast Ethernet e LCD. Il BSP VxWorks darà la possibilità, agli utenti che desiderano sviluppare dispositivi basati su questa piattaforma, di configurare i loro sistemi in maniera più agile e veloce creando le proprie applicazioni software in tempi ridotti.

“Wind River permette una notevole flessibilità di scelta ai produttori di dispositivi A&D in quanto VxWorks può essere ottimizzato per diverse piattaforme hardware,” ha dichiarato Rob Hoffman, ‘program director, aerospace and defense field operations, Wind River’. “Essendo tra i partner di riguardo nell’A&D, Eurotech Group condivide l’impegno a lungo termine di Wind River di fornire ai nostri clienti l’agile soluzione per creare dispositivi software per l’industria A&D affidabili, più velocemente e ad un costo più basso.”

EUROTECH SpA:

Eurotech (http://www.eurotech.it/) è leader nella progettazione e sviluppo di sistemi e moduli embedded ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech in più di 12 anni di esperienza nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:

Il Gruppo Eurotech ( www.eurotech.com ) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca. Il settore dell’embedded computing include Erim (http://www.erim.fr/) in Francia, Eurotech China (www.eurotech.com.cn), Eurotech Deutschland, Eurotech Finland (http://www.eurotech.fi/), Eurotech S.p.A (http://www.eurotech.it/) in Italia, e Parvus Corporation negli Stati Uniti (http://www.parvus.com/).