Molto più diretto al business il restyling del sito Corporate sull’Enterprise Output Management di Levi, Ray & Shoup, Inc

02/mar/2011 09.43.02 MARCOMM SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 2 marzo 2010 – Per venire incontro a una clientela sempre più interessata ai temi dell’enterprise output management (EOM), la società americana Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), con sede anche in Italia, ha recentemente lanciato il nuovo sito internet http://www.lrs.com/eom. Con questo strumento viene superato il tradizionale concetto di sito di presentazione prodotti e soluzioni, e si introduce invece nella sua struttura un sostanziale aiuto alle aziende, mirato a individuare importanti aree di risparmio e di efficienza del business. Si tratta, in sostanza, di un sito completamente dedicato al tema centrale del risparmio sui costi di output aziendali, che in questo momento risulta essere un punto chiave nelle politiche di risparmio per molte realtà imprenditoriali in tutto il mondo.

“Studi di settore – ha sottolineato Samantha Turrin, Country Manager di LRS per l’Italia, Spagna e Portogallo – mostrano che le imprese spendono tra l’1 e il 3 per cento dei loro ricavi per produrre informazioni su carta. Anche nelle organizzazioni con un buon controllo dei costi di stampa, sono spesso troppe le risorse che vengono utilizzate nelle operazioni di creazione, copia, spedizione, consegna e conservazione degli output cartacei. La maggior parte delle aziende hanno sistemi di output multipli e numerose stampanti ridondanti, il che rende impossibile garantire che i documenti critici raggiungano la loro destinazione in maniera tempestiva”.

 

Gli analisti stimano, per esempio, che i cosiddetti Knowledge Worker stampino annualmente 11.000 pagine dalle loro stampanti locali. Il solo costo per carta e toner incide da 3 a 18 centesimi di dollaro per pagina e varia dal tipo di stampa (bianco e nero rispetto al colore). E’ evidente che più l’azienda è grande, maggiore è il costo che si accolla per questa voce. Se pensiamo a un’organizzazione di 5.000 impiegati, il solo costo generato per stampare in locale raggiunge 1,65 milioni di dollari. La cosa peggiore di questo scenario è che molte aziende non sono fornite di strumenti di tracking per rilevare questi costi.

Attraverso il nuovo sito di LRS dedicato all’Output Management è possibile trovare molti spunti per approfondire questa delicata tematica. C’è la possibilità, per esempio, di analizzare alcuni interessanti case study, ma anche un’area specifica dedicata alle soluzioni proposte (SAP Document Solutions, Content Mamagement Solutions, Managed Print Solutions e Output Management Solutions) e al relativo supporto messo a disposizione.

In questi ultimi mesi è diventato sempre più importante per le aziende anche il tema della modernizzazione. LRS ben conosce cosa occorre per risolvere la complessità di gestione dell’output aziendale e ha già aiutato molte organizzazioni in tutto il mondo che dovevano gestire stampa e archivi documenti, quando si sono trovate a dover progettare il loro ammodernamento.

Sul nuovo sito www.lrs.com/eom – ha proseguito Samantha Turrin – abbiamo anche un’area chiamata News/Events che propone vari importanti contenuti. In primis abbiamo una e-Newsletter in cinque lingue, incluso l’italiano, in cui vengono presentati alcuni articoli di approfondimento sull’Output Management, ma ancora più importante ritengo che sia il servizio EOM Seminars, tramite il quale è possibile iscriversi gratuitamente a webinar on-demand”.

Attualmente, dal nuovo sito, è possibile  scegliere tra i seguenti webinar:

“Modernizing Output: Don’t Forget Documents When You Migrate Applications”,

“Gain Control Over Your Epic Printing” e

“Output Management Challenges and Solutions: Advice for SAP Customers”.

La pagina di riferimento è la seguente: http://www.lrs.com/EOM/News/EOMSeminars/default.aspx

Concludendo, oltre a una ricca area multilingua chiamata Library, il nuovo sito dedica anche alcune pagine alle alleanze strategiche di LRS, suddivise in partner di soluzioni applicative, hardware partner, system integrator e partner tecnologici.

“Per maggiori dettagli e approfondimenti sui temi dell’Output Management – ha concluso Samantha Turrin – oltre alla navigazione del nuovo sito è anche possibile contattare la sede di LRS Italia scrivendo a italy@lrs.com.”

__________________________________

Levi, Ray & Shoup, Inc. (LRS), multinazionale americana, è presente sul mercato dal 1979 in qualità di fornitore globale di soluzioni innovative e tecnologiche. Dal 1982 Levi, Ray & Shoup, Inc. fornisce soluzioni EOM a migliaia di aziende leader in ogni parte del mondo, e la sua presenza in Italia – assommata al forte impegno verso questi temi – dimostra la volontà di offrire supporto anche alle aziende locali che intuiscono l’importanza di rivedere le loro strategie nell’ambito della trasformazione dei documenti.

LRS vanta oggi oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, ha la sede centrale a Springfield, in un complesso di otto palazzi, altri sette uffici negli Stati Uniti, cinque in Europa, due in Asia e uno in Australia. Nel solo settore dell’EOM, LRS ha accresciuto notevolmente, a partire dal 2002, il suo personale marketing, di sviluppo e supporto, passando da 122 persone alle attuali 214, raddoppiando quasi l’organico a supporto di questa tematica IT sempre più sentita.

Sito internet: www.lrs.com

Per ulteriori informazioni:

Levi, Ray & Shoup, Inc.
Via Achille Grandi, 46
20017 Mazzo di Rho (Milano)

e-mail: italy@lrs.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl