Da Trend Micro nuove soluzioni di Data Protection

03/apr/2011 14.47.13 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                                  Comunicato stampa

Trend Micro amplia il portafoglio Data Protection per tutelare

i dati dagli endpoint fino al cloud

Presentati nuovi prodotti e servizi che permettono ai clienti di trarre vantaggio da una linea completa, competitiva

e intuitiva di soluzioni per il controllo dei dispositivi, la crittografia e la DLP

Milano, 4 marzo 2011 – Trend Micro ha annunciato una serie di nuovi prodotti e servizi per la sicurezza e la privacy dei dati per aiutare le realtà di piccole, medie e grandi dimensioni a proteggere le loro informazioni contro danni, perdite o accessi non autorizzati. Il nuovo portafoglio Data Protection rafforza così la leadership dell’azienda in questo specifico segmento di mercato. L’obiettivo di Trend Micro è garantire la totale sicurezza dei dati ovunque questi risiedano, dagli endpoint fino al cloud, mettendoli al riparo da incidenti casuali o volontari tramite soluzioni semplici ed economicamente convenienti.

Il portafoglio, che comprende Trend Micro Data Loss Prevention, Cloud Encryption, Port and Device Control, Messaging Security, Endpoint Security,  Web Site Security, File Integrity Monitoring, Worry-Free Business Security e Data Backup, rappresenta una proposta completa per la protezione dei dati in grado di abbattere i costi, le complessità e le spese di gestione. Si tratta di soluzioni che vengono vendute sia singolarmente che come add-on ai tradizionali prodotti anti-malware di Trend Micro.

La protezione dei dati è un argomento di crescente interesse per le imprese. I governi emanano normative sulla privacy sempre più rigide, con la conseguente necessità di difendere i dati sensibili e la loro riservatezza. La crescente frequenza con la quale si registrano falle alla sicurezza e i costi associati a questi episodi contribuiscono ad accelerare il processo di adozione di soluzioni per la protezione dei dati al fine di mitigare i rischi e proteggere i dati confidenziali da accessi illeciti. Sono molte le aziende che cercano di districarsi fra complessità, costi e gestione delle soluzioni per la protezione dei dati. Trend Micro conosce bene queste sfide e ha sviluppato prodotti più intuitivi e altamente competitivi per affrontare e risolvere il problema.

“La protezione dei dati è un aspetto determinante per qualsiasi strategia di sicurezza aziendale. La nostra nuova offerta di soluzioni e servizi fornisce prodotti sicuri per la crittografia, il controllo e la tutela dei dati sensibili coprendo l'intero ambiente dall'endpoint fino al cloud”, ha spiegato Steve Quane, Chief Product Officer di Trend Micro. “Un'offerta che rafforza la nostra visione per la protezione delle informazioni confidenziali ovunque esse risiedano, a fronte di una riduzione dei costi e delle complessità”.

Un recente studio di Gartner ha messo in luce i fattori che inibiscono il processo di adozione: “Difficoltà e costi elevati legati alla pianificazione e all'integrazione di prodotti DLP content-aware rappresentano ostacoli importanti all'utilizzo di strumenti aziendali best-of-breed di fascia alta” (fonte: “Emerging Technology Analysis: Content-Aware Data Loss Prevention”, a cura di Ruggero Contu, et al., Gartner Inc, 30 novembre 2010).

Protezione dei dati: come risponde Trend Micro a questa sfida?

Trend Micro propone una particolare soluzione per la protezione dei dati che adotta un doppio approccio. Proponendo nuovi Data Privacy Module - quelli che Gartner definisce come “channel DLP” - per molti dei propri prodotti di sicurezza preesistenti, Trend Micro riesce a ridurre costi e complessità a favore di un ritorno di valore immediato. Secondo Gartner (fonte: “Emerging Technology Analysis: Content-Aware Data Loss Prevention”, a cura di Ruggero Contu, et al., Gartner Inc , 30 novembre 2010.): “Lo sviluppo di soluzioni DLP content-aware verticalizzate contribuirà ad alimentare il processo di adozione di questa tecnologia”. Trend Micro Data Protection Portfolio fornisce un framework coerente per le policy a livello di endpoint, server e gateway; inoltre, le funzionalità dedicate ad automazione e workflow riducono il lavoro amministrativo. Le appliance virtuali permettono di sfruttare l'infrastruttura già esistente senza dover acquistare costosi dispositivi hardware proprietari. Trend Micro semplifica la protezione dei dati grazie a template di utilizzo immediato, policy pre-definite, integrazione con Active Directory e gestione delle chiavi basata su policy.

“La protezione dei dati è un elemento centrale della nostra strategia per la sicurezza aziendale. Trend Micro propone al riguardo un ventaglio completo, di facile utilizzo e con un ottimo rapporto costo/prestazioni, offrendo tecnologie sperimentate per la nostra infrastruttura endpoint e gateway”, ha commentato Ty Smallwood, Information Services Security Officer di The Medical Center - Central Georgia. “Per ridimensionare i costi fissi e variabili abbiamo optato per una soluzione composita anziché implementare più prodotti. Trend Micro ci ha permesso di realizzare il processo di consolidamento grazie a un portfolio per la protezione dati davvero completo”.

Le novità dell'offerta Trend Micro per la protezione dei dati

Consapevole del fatto che le aziende richiedono soluzioni per la protezione dei dati economicamente convenienti e semplici da usare e da gestire, Trend Micro ha presentato i seguenti prodotti e servizi:

Trend Micro DLP Network Monitor 2.0 monitora e segnala eventuali falle in concomitanza dei punti di ingresso della rete, integra funzioni per il rilevamento del malware specializzato in sottrazione dei dati, e viene gestito centralmente tramite la console DLP Management. Trend Micro ha ottenuto il suo terzo brevetto DLP lo scorso 28 dicembre 2010 (US Patent n. 7860853, “Document Matching Engine Using Asymmetric Signature Generation”).

Trend Micro DLP Endpoint 5.5 mette a disposizione un wizard per la navigazione dei workflow riducendo costi amministrativi e complessità; include inoltre capacità di rilevamento del malware finalizzato alla sottrazione dei dati basate sull'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network.

Trend Micro SecureCloud 1.1 offre massima semplicità nella cifratura dei dati e nella gestione delle chiavi crittografiche policy-based per ambienti cloud pubblici e privati. I clienti possono gestire le loro chiavi per ambienti Amazon EC2, Eucalyptus e VMware vCloud direttamente dal servizio hosted Trend Micro SecureCloud o da un key server SecureCloud installato direttamente nei loro data center fisici. Trend Micro SecureCloud prevede abbonamenti mensili o annuali, o licenze software tradizionali.

Trend Micro Worry-Free Business Security 7 consente alle piccole imprese di garantire la privacy dei dati identificandone, monitorandone e prevenendone la perdita accidentale o consapevole tramite email, drive USB e altri dispositivi connessi. Trend Micro Worry-Free Business Security 7 Advanced parte da 62,02 dollari per utente nella fascia 2-25 postazioni.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                 f.beretta@mecm.it