Cellulari spia per sorvegliare discretamente coniugi o soci infedeli

08/mar/2011 10.36.25 Endoacustica Contatta l'autore

Per provare un’infedeltà coniugale o un caso di spionaggio industriale, o per fugarne i sospetti, la tecnologia moderna ha fatto passi da gigante.

La soluzione migliore è certamente quella dei cellulari spia. Ad un esame anche approfondito, non sarebbe possibile distinguere un normale telefonino da un cellulare spia, in quanto il lavoro di spionaggio è svolto da un software particolare, installato in maniera del tutto invisibile.

L’installazione di tale programma trasforma quasi tutti i tipi di telefoni in cellulari spia, che consentono ad una terza persona di ascoltarne le telefonate in diretta, leggere una copia di tutti gli SMS e non solo. Infatti, i moderni cellulari spia dotati di GPS possono anche fornire in diretta le proprie coordinate geografiche, permettendovi di inchiodare il sospetto alle proprie responsabilità.

Il loro funzionamento è discreto e semplice, e soprattutto, è possibile controllarli a distanza via SMS, inviando messaggi che vengono interpretati come comandi operativi, e non visualizzati sul display.

Inoltre, i moderni cellulari spia, anche quando spenti, possono trasformarsi in microspie intercettare tramite il microfono le conversazioni che si svolgono intorno a loro; in questo modo, i telefoni si trasformano in microspie, discrete e funzionali ed in grado di sfuggire anche ai rilevatori di microspie.