Social media e comunicazione d'impresa: se ne discute al WebUPdate

Strumenti come forum, blog, social network consentono infatti non solo di reperire informazioni sulla qualità dei prodotti, ma anche e soprattutto di scambiarsi pareri e commenti a riguardo.

11/mar/2011 13.01.51 Assunta Rea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 18 marzo 2011 a Napoli, si svolgerà il WebUPdate. Organizzato in collaborazione tra la web agency Qadra.net e il network professionale Viadeo, l'evento apre nuovi ed interessanti sviluppi sul rapporto tra impresa e web 2.0.

 

È ormai pienamente dimostrato che il fenomeno del social web abbia sensibili effetti oltre che sugli utenti, anche sul business aziendale. E questo per il semplice fatto che le opinioni trovate in rete, influenzano sempre di più i comportamenti e le decisioni d'acquisto dei consumatori.

 

Strumenti come forum, blog, social network consentono infatti non solo di reperire informazioni sulla qualità dei prodotti, ma anche e soprattutto di scambiarsi pareri e commenti a riguardo.

Ciò innesca un meccanismo virale e partecipativo, in grado di riportare all'impresa un messaggio molto più chiaro ed immediato rispetto al passato.

 

Tuttavia, sono ancora poche le imprese pronte a mettersi davvero all'ascolto. Questo perché l'adozione dei nuovi strumenti impone uno sforzo di innovazione continuo che pochi sono disposti ad affrontare.

 

Eppure innumerevoli sono i vantaggi derivanti da un approccio web-oriented. In primo luogo la forte riduzione dei costi a fronte di una maggiore capitalizzazione della conoscenza del brand aziendale.

 

Di questo e di altri aspetti, si parlerà in modo approfondito il 18 marzo 2011 al WebUPdate che si svolgerà a Napoli, presso il Centro congressi dell'Hotel Ramada, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Organizzato in partnership tra la web agency Qadra.net e il business network Viadeo, l'incontro si pone come scopo primario quello di avvicinare le aziende alle logiche del web 2.0, attraverso le parole autorevoli di esperti del settore di rilievo nazionale ed internazionale.

 

Ad aprire la discussione Alessandro Mazzù, Marketing manager di Qadranet e a seguire l'intervento di: Sabrina Mossenta, Derrick de Kerckhove, Robin Good, Daniele Pitteri e Giorgio Licastro.

I cinque relatori indagheranno da diversi punti di vista la relazione complessa, ma piena di sviluppi interessanti, tra comunicazione d'impresa e media digitali.

 

La partecipazione all'evento è gratuita. Basta registrarsi sul sito: www.webupdate.it.

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl