I sondaggi indicano che sempre più persone utilizzano i dispositivi GPS

15/mar/2011 18.05.38 flavio4 Contatta l'autore

Una nuova ricerca sostiene che, rispetto all’anno precedente, nel 2010 si è assistito ad un aumento nell’utilizzo della tecnologia GPS.

Secondo uno studio condotto da Navteq, più del 50 per cento degli intervistati europei sostiene di aver utilizzato un navigatore satellitare durante l’anno: una cifra che sfiora il 60 per cento nel mercato tedesco, francese e italiano.

Jeff Mize, vicepresidente esecutivo responsabile delle vendite di Navteq, afferma: "Poiché i servizi di navigazione e localizzazione si stanno diffondendo sempre di più, viene avvertita l’esigenza di una maggiore offerta di dispositivi per la navigazione GPS."

Durante questo studio, le persone sono state intervistate in merito al loro utilizzo di strumenti come dispositivi di rilevazione, sistemi integrati nel veicolo, dispositivi portatili e programmi per i telefoni cellulari.

Questa notizia arriva dopo che Eeo.com ha riferito che una contea cinese ha cominciato ad utilizzare dei dispositivi GPS per monitorare l’utilizzo personale delle auto governative.

La contea di Songyang è intenzionata a utilizzare dei dispositivi GPS nelle auto ufficiali come strumento per rilevare l’abuso dei veicoli.

Grazie al nuovo dispositivo Nissan DIG-S, un numero maggiore di persone comincerà ad utilizzare la tecnologia GPS?

Nissan ha annunciato il lancio del suo nuovo dispositivo DIG-S, il quale offre bassi costi di gestione e potrebbe indurre gli automobilisti ad organizzare più viaggi con la tecnologia GPS.

Lauto è inoltre esente dal pagamento della London congestion charge e produce emissioni minime di carbonio, pari a 95g/km nella versione con cambio manuale mentre la versione con cambio CVT genera 115 g/km.

Pierre Loing, vicepresidente responsabile della strategia e della pianificazione produttiva presso Nissan International SA, ha affermato: "La Micra DIG-S stabilisce dei nuovi standard per lattuale generazione delle city car. Nessunaltra compatta a benzina è in grado di superare la sua efficienza totale... e si tratta di più di una sfida per un equivalente diesel!"

Long ha aggiunto che il costo di possesso del nuovo dispositivo Nissan è "eccezionalmente basso", facendo risparmiare agli utilizzatori dei dispositivi GPS dei soldi da investire in nuovi accessori da viaggio.

Allinizio del mese, lassociazione Road Haulage ha rivelato che nel Regno Unito il prezzo del diesel ha recentemente raggiunto delle vette record.

Gli automobilisti devono ora fronteggiare un prezzo medio nazionale record di 109,48 penny al litro IVA esclusa.