Trend Micro e Radialpoint annunciano partnership strategica

16/mar/2011 17.17.14 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                   Comunicato stampa

Trend Micro e Radialpoint annunciano la loro alleanza strategica

¨D Le due Societ¨¤ collaboreranno a sviluppo, promozione e distribuzione di software e servizi a livello globale

¨D La britannica Virgin Media ¨¨ il primo cliente del nuovo prodotto

¨D Managed Internet Security, basata su tecnologia Trend Micro, ¨¨ la prima offerta gi¨¤ disponibile

Milano, 16 marzo 2011 - Trend Micro Incorporated, leader mondiale nella sicurezza Internet, e Radialpoint, provider leader di soluzioni per Digital Home Services rivolti a marchi tecnologici consumer, hanno annunciato un'alleanza tesa a sviluppare e commercializzare nuovi servizi online e di protezione dati destinati ai service provider di tutto il mondo.

Questo accordo favorir¨¤ i risultati di business dei service provider sempre pi¨´ chiamati a soddisfare le richieste espresse dai consumatori per la protezione delle loro ¡°abitazioni digitali¡±. L'integrazione delle capacit¨¤ di Trend Micro all'interno della Digital Home Services Platform di Radialpoint fornir¨¤ potenti strumenti per rispondere alle esigenze dei clienti sul fronte della gestione e della tutela dei dispositivi, della connettivit¨¤ e dei contenuti.

Basata su tecnologia Trend Micro, Managed Internet Security ¨¨ la prima offerta frutto dell'accordo che integra Trend Micro Titanium Maximum Security e Radialpoint Digital Home Services Platform. Trend Micro far¨¤ leva sulla piattaforma end-to-end Radialpoint per erogare i propri servizi di sicurezza consumer al canale ISP, garantendo valore e vantaggi esclusivi sia ai service provider che ai relativi clienti.

Radialpoint ha inoltre reso noto che Virgin Media Inc. sar¨¤ il primo cliente a utilizzare la soluzione Managed Internet Security. Virgin Media ¨¨ il principale provider britannico di servizi broadband, TV e di telefonia mobile e fissa, con connessioni broadband ultrarapide fino a 100 Mb che collegano pi¨´ della met¨¤ delle abitazioni britanniche.

¡°L'innovativa piattaforma di service delivery e un decennio di focalizzazione sul mercato hanno permesso a Radialpoint di sviluppare i migliori programmi al mondo nell'ambito dei servizi a supporto dell'abitazione digitale¡±, ha commentato Wael Mohamed, EVP Global Alliances di Trend Micro. ¡°Questo accordo permetter¨¤ agli ISP di sfruttare da un lato le nostre soluzioni best-in-class per la sicurezza Internet, e dell'altro la piattaforma di servizi gestiti Radialpoint; i vantaggi saranno evidenti anche per i loro clienti grazie alla totale integrazione nei sistemi CRM degli ISP e alla massimizzazione dei livelli di redditivit¨¤ delle offerte tramite costi di servizio ridotti e migliori opportunit¨¤ di ARPU¡±.

Dal punto di vista di Radialpoint l'alleanza conferma il costante impegno teso a fornire i servizi che i consumatori richiedono in misura crescente, e che permettono di accrescere i profitti e di migliorare la fidelizzazione del cliente. L'accordo prevede l'integrazione della tecnologia di sicurezza consumer Trend Micro all'interno dell'ecosistema di servizi Radialpoint per l'abitazione digitale a copertura dell'intero ciclo di vita della tecnologia consumer. Grazie alla piattaforma Radialpoint, telco/MSO, catene retail, OEM e altri brand tecnologici consumer possono fungere da one-stop shop per le pi¨´ diverse esigenze nell'ambito dell'abitazione digitale - acquisto, implementazione, utilizzo, manutenzione, tutela, backup dei dati, supporto e assistenza - rispetto a un'estesa gamma di dispositivi connessi. L'elemento essenziale di questo mix ¨¨ costituito dall'integrazione di potenti strumenti di sicurezza.

¡°I brand tecnologici consumer vedono una grande opportunit¨¤ di mercato nell'offerta di soluzioni semplici ed efficaci in grado di gestire, proteggere e supportare ambienti connessi ed esistenze digitali dei consumatori", ha spiegato Michael Wexler, VP, DHS Solutions di Radialpoint. ¡°Radialpoint ¨¨ alla costante ricerca di servizi consumer leader di mercato da integrare nella propria offerta di Digital Home Services; per questo siamo molto soddisfatti di poter proporre le tecnologie Trend Micro attraverso questo accordo".

"Siamo entusiasti di poter integrare la forza della sicurezza Trend Micro nei nostri servizi digital home rivolti al pubblico consumer", ha sottolineato Jon James, Executive Director Broadband di Virgin Media. "La tecnologia di Trend Micro comporta infatti diversi vantaggi per la nostra clientela sul fronte della protezione cloud-based dalle minacce Internet; allo stesso tempo la Radialpoint Digital Home Services Platform ci fornisce un modo del tutto particolare per massimizzare le opportunit¨¤ di redditivit¨¤ di Virgin Media e fornire un servizio integrato capace di condurre a una maggiore soddisfazione del cliente".

Trend Micro e Radialpoint hanno gi¨¤ reso disponibile questo servizio.

Managed Internet Security basata su Trend Micro

I consumatori che utilizzano la soluzione Managed Internet Security basata su tecnologia Trend Micro fruiscono della massima qualit¨¤ di servizio garantita da Trend Micro oltre che di un'interfaccia utente intuitiva e ottimizzata. Le funzioni di Managed Internet Security garantiscono la sicurezza online in termini di protezione da malware, protezione da minacce Web, potenziamento dei firewall, controlli sulla privacy, protezione Wi-Fi, pulizia dei PC, controlli parentali, reputazione Web e cancellazione sicura dei dati. Secondo un report pubblicato da NSS Labs, Managed Internet Security si basa su tecnologia Trend Micro che garantisce la migliore protezione da minacce Web senza rallentare le macchine degli utenti (¡°Endpoint Protection Products Test Report for Socially Engineered Malware¡±, ottobre 2010). Questi servizi sono parte integrante della Digital Home Services Platform sviluppata da Radialpoint.

I vantaggi per i service provider: focalizzazione sulla concretizzazione di risultati di business per gli ISP; TCO ridotto integrando la gestione abbonati nel CRM del service provider; massimizzazione dell'ARPU grazie alla configurabilit¨¤ di pacchetti di offerta, bundle e SKU di servizi consumer; esperienza utente ottimale tramite la massimizzazione dell'esposizione al brand per rafforzare l¡¯impegno nei confronti degli abbonati; opportunit¨¤ di upsell tramite l'ampliamento dei servizi consumer e il direct marketing.

I vantaggi per i consumatori: esperienza e supporto utente semplici e immediati da parte di un brand di fiducia (il loro service provider); one-stop shop per i servizi di digital home (un unico punto di riferimento per i servizi); servizi consumer best of breed appositamente selezionati dal service provider per l'utente finale.

Radialpoint

Radialpoint permette ai brand tecnologici consumer di incrementare i profitti e la customer loyalty semplificando le esperienze e le vite digitali dei loro clienti, e risolvendo le loro problematiche tecnologiche. ISP, operatori retail, OEM e altri brand tecnologici consumer possono assolvere al ruolo di one-stop shop per risolvere le pi¨´ diverse problematiche di questo ambito, contemplando tutte le fasi di acquisto, implementazione, utilizzo, manutenzione, tutela, supporto, assistenza e backup su un'estesa gamma di dispositivi come personal computer, elettronica di consumo, periferiche, piattaforme di gioco e supporti connessi. Le soluzioni Radialpoint sono completamente integrate e prevedono una piattaforma basata su SaaS, servizi di consulenza e offerte consumer al servizio di alcuni dei pi¨´ importanti programmi mondiali per Digital Home Service. Per tre anni consecutivi Radialpoint ¨¨ stata nominata tra le Best Managed Companies canadesi e tra i Top Employers di Montreal. Radialpoint ha sede a Montreal, in Canada, con sedi negli Stati Uniti e in Europa. Per ulteriori informazioni ¨¨ possibile visitare il sito www.radialpoint.com .

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ¨¨ impegnata a rendere pi¨´ sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuit¨¤ operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle pi¨´ recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce ¨¨ possibile visitare l¡¯osservatorio TrendWatch all¡¯indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell¡¯analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da ¡°Trend Micro Smart Protection Network, un¡¯infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, societ¨¤ multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it