Secondo i sondaggi, l’utilizzo dei navigatori satellitari è in aumento

17/mar/2011 15.05.02 flavio4 Contatta l'autore

Una nuova ricerca indica che l’utilizzo della tecnologia GPS durante il 2010 è aumentato rispetto ai livelli dell'anno precedente.

Secondo uno studio condotto da Navteq, più del 50 per cento degli intervistati europei ha affermato di aver utilizzato dei dispositivi GPS nel corso dell’anno: una cifra che raggiunge quasi il 60 per cento nel mercato tedesco, francese e italiano.

Jeff Mize, vicepresidente esecutivo responsabile delle vendite di Navteq, afferma: "Poiché i servizi di navigazione e localizzazione si stanno diffondendo sempre di più, continua ad esserci l’esigenza di un’ampia offerta di dispositivi per la navigazione GPS."

Durante questo studio, le persone sono state intervistate in merito al loro utilizzo di strumenti come dispositivi di rilevazione, sistemi integrati nel veicolo, dispositivi portatili e programmi per i telefoni cellulari.

Questa notizia arriva dopo che Eeo.com ha riferito che una contea cinese ha introdotto l’utilizzo di navigatori satellitari per monitorare l’utilizzo personale delle auto governative.

La contea di Songyang è intenzionata a utilizzare dei dispositivi GPS nelle auto ufficiali come strumento per calcolare quando i veicoli vengono utilizzati in modo improprio.

Grazie al nuovo dispositivo Nissan DIG-S, un numero maggiore di persone comincerà ad utilizzare la tecnologia GPS?

Nissan ha annunciato il lancio del suo nuovo dispositivo DIG-S, il quale offre bassi costi di gestione e potrebbe portare gli automobilisti ad organizzare più viaggi con la tecnologia GPS.

Lauto è inoltre esente dal pagamento della London congestion charge e produce emissioni minime di carbonio, pari a 95g/km nella versione con cambio manuale mentre la versione con cambio CVT genera 115 g/km.

Pierre Loing, vicepresidente responsabile della strategia e della pianificazione produttiva presso Nissan International SA, ha affermato: "La Micra DIG-S stabilisce dei nuovi standard per lattuale generazione delle city car. Nessunaltra compatta alimentata a benzina è in grado di superare la sua efficienza totale... e si tratta di più di una sfida per un equivalente diesel!"

Long ha aggiunto che il costo di possesso del nuovo dispositivo Nissan è "eccezionalmente basso", il che potrebbe aiutare gli utilizzatori dei navigatori satellitari a risparmiare soldi da investire in nuovi accessori da viaggio.

Allinizio del mese, lassociazione Road Haulage ha rivelato che nel Regno Unito il prezzo del diesel ha recentemente raggiunto delle vette record.

Gli automobilisti devono ora fronteggiare un prezzo medio nazionale record di 109,48 penny al litro IVA esclusa.