VDO ha festeggiato il Carnevale tra le isole del Verbano

La prima convention dedicata alla nuova rete certificata VDO Marine Expert (VME), i tecnici d'eccellenza specializzati nell'installazione, assistenza e riparazione di antenne satellitari e di tutta la gamma dei prodotti VDO destinati alla nautica.

21/mar/2011 12.36.26 TML Comunicazione Contatta l'autore

La prima convention dedicata alla nuova rete certificata VDO Marine Expert (VME), i tecnici d’eccellenza specializzati nell’installazione, assistenza e riparazione di antenne satellitari e di tutta la gamma dei prodotti VDO destinati alla nautica. Come campo per le prove tecniche il Lago Maggiore, dove si affaccia il Grand Hotel Dino di Baveno; come imbarcazione una Sealine 47, completamente equipaggiata con accessori e strumentazione VDO.

Milano, 21 marzo 2011. VDO, Azienda del Gruppo Continental riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità dei suoi prodotti e market leader nel monitoraggio e gestione dei motori marini, ha riunito tutta la propria rete di installatori specializzati VME (VDO Marine Expert) organizzando la prima VME Team Convention, che si è svolta nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo 2011 a Baveno (VB) presso il Grand Hotel Dino ed ha coinvolto non solo i tecnici ma anche le loro famiglie.

Per l'occasione, in collaborazione con lSealine Italia, è stata allestita un'imbarcazione di 47’’, messa a disposizione dai Cantieri di Solcio, con tutte le novità VDO.

Presenti all’evento anche alcuni rappresentanti della stampa specializzata che hanno potuto verificare personalmente il funzionamento e l’utilità dei vari strumenti e accessori nautici che equipaggiavano l’imbarcazione.

Navigando in una giornata primaverile sulle calme acque del Verbano, tra l’Isola dei Pescatori, l’Isola Bella e l’Isola Madre, è stato possibile dimostrare in tutta sicurezza e comfort la qualità, la validità e la funzionalità della strumentazione VDO.

Dalla rivoluzionaria antenna VDO Combi 3G che racchiude in un unico piccolo guscio un sistema combinato per la ricezione contemporanea di tre diversi segnali (DVB-T, VHF, GSM/UTMS), alle luci subacquee VDO Ocean Vision che si possono applicare su ogni tipo di scafo, per finire, oltre agli altri accessori di strumentazione e multimediali, con il C-Pod Security System, un sistema di allarme e di controllo che permette di evitare spiacevoli furti ed effrazioni e di godersi una vacanza in barca in tutta tranquillità e sicurezza.

Con un fatturato di circa 25.5 miliardi di euro nel 2010, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 149.000 dipendenti in 46 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 4,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 27.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 3,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 24.000 dipendenti) e Interior (circa euro 4,4 miliardi di fatturato nel 2009 e 27.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2009 un fatturato pari a circa 12 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 130 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e pezzi di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento su modelli non più in produzione.

Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press

Per informazioni commerciali:

Continental Automotive Trading Italia Srl - via Vialba, 50 - 20026 Novate Milanese

Tel. +39 02356801 - Fax +39 0235680325 - Email: special-vehicles-it@vdo.com

Continental Contacts:

Sabrina Zapperi

Head of PR & Marketing Communication

Continental Automotive Trading Italia Srl

via Vialba, 50 - 20026 Novate Milanese (MI)

tel: +39 0235680.310

fax: +39 0235680325