Trend Micro partecipa a Smau Roma

23/mar/2011 15.21.51 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                            Comunicato stampa

Trend Micro a Smau Roma 2011: la sicurezza a portata di PMI

Il leader nella sicurezza informatica metterà a disposizione dei visitatori la propria esperienza ultraventennale e presenterà la propria offerta

per la protezione su misura delle Piccole e Medie Imprese

Padiglione 11 – Stand B23

Milano, 23 marzo 2011 – Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, partecipa a Smau Business Roma, la tappa romana del principale evento fieristico dedicato al mercato ICT che si terrà dal 30 al 31 marzo presso la fiera di Roma.

La manifestazione, rivolta alle Piccole e Medie Imprese e alle realtà della Pubblica Amministrazione che necessitano di una guida e un aiuto per orientarsi nell’Information e Communication Technology, rappresenta il luogo ideale per mettere a confronto i più importanti fornitori di soluzioni ICT, gli imprenditori e i decisori aziendali a livello non solo locale ma internazionale, offrendo un terreno fertile per gli scambi e i contatti commerciali.

La partecipazione di Trend Micro all’evento testimonia la forte volontà dell’azienda di essere presente sul territorio ed entrare in contatto direttamente con gli operatori del Centro Italia, sempre più interessati all’innovazione tecnologica, che si conferma il fattore trainante per lo sviluppo di queste realtà economiche.

Per Trend Micro, da  oltre vent’anni anni impegnata nella messa a punto di tecnologie all’avanguardia per la protezione dalle minacce informatiche, è l’occasione per mettere a disposizione dei visitatori la propria esperienza e presentare l’intera famiglia di soluzioni pensate appositamente per le esigenze di sicurezza delle Piccole e Medie Imprese. A queste realtà, che spesso dispongono di personale IT e risorse limitate,  Trend Micro propone varie soluzioni "tutto compreso", facili da gestire e in grado di garantire una protezione efficace contro un ampio ventaglio di minacce, con un impatto minimo sulle prestazioni dei computer. Ciò è reso possibile da Smart Protection Network, l’infrastruttura in-the-cloud alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, in grado di identificare, mettere in correlazione e bloccare  tutte le attività pericolose condotte in Rete, prima che queste possano raggiungere i sistemi. La proposta di Trend Micro per le PMI comprende Worry- Free Business Security, nelle versioni Advanced e Standard, Worry-Free Business Security Services e Trend Micro Hosted Email Security.

La famiglia di soluzioni Worry-Free™ Business Security

Le soluzioni Trend Micro Worry-Free™ Business Security offrono una protezione rapida, efficace e semplice contro virus, criminali informatici e perdita dei dati, per consentire agli utenti di concentrarsi unicamente sulla propria attività, senza preoccuparsi della sicurezza Internet.

Worry-Free™ Business Security Standard protegge da un’ampia gamma di minacce PC, notebook e server Windows. Consente di eseguire scansioni di sicurezza in modo rapido e discreto in background e assicura la riservatezza delle informazioni aziendali bloccando le unità USB e altri dispositivi di archiviazione.

Worry-Free™ Business Security Advanced protegge tutti i prodotti già previsti dall’edizione Standard, oltre a server e client Mac ed Exchange Server. Questa versione, oltre al blocco delle unità USB, include anche funzioni anti-spam multi-layer e DLP per la posta elettronica e Hosted Email Security.

Worry-Free Business Security Services è un servizio in hosting che offre alle piccole imprese una protezione per i computer in ufficio, a casa o altrove. Una sicurezza pensata per chi è sempre connesso e deve proteggere la propria attività. Facili da installare e da gestire, questi servizi gestiti in automatico consentono di non preoccuparsi più di virus o altre minacce e sollevano i clienti dalla necessità di mantenere un server e occuparsi degli aggiornamenti. La console Web di facile utilizzo permette, inoltre, di gestire e monitorare i computer da qualsiasi punto, per assicurare la massima sicurezza delle informazioni.

Trend Micro™ Hosted Email Security è una soluzione che non richiede manutenzione e che offre una protezione continuamente aggiornata per bloccare lo spam e i virus prima che raggiungano la rete aziendale.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                    f.beretta@mecm.it