Trend Micro nomina nuovo Country Manager per l'Italia

Comunicato stampa Stefano Volpi è il nuovo Country Manager di Trend Micro Italy Milano, 30 marzo 2011 - Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, ha annunciato la nomina di Stefano Volpi a Country Manager della filiale italiana.

30/mar/2011 13.29.29 M&CM Contatta l'autore

Stefano Volpi è il  nuovo Country Manager

di Trend Micro Italy

Nel suo nuovo ruolo Volpi guiderà la società con l’obiettivo di consolidarne la posizione e l’andamento positivo, cogliendo tutte le nuove opportunità di business offerte dal mercato in continua evoluzione della sicurezza informatica.

Si tratta del momento ideale per entrare a far parte di Trend Micro: l'azienda, rinomata per la sua innovazione tecnologica e per la sua capacità di precorrere le esigenze del mercato con soluzioni allavanguardia, sta guidando la rivoluzione verso la sicurezza del cloud computing, contribuendo a rendere questa nuova frontiera tecnologica più sicura per tutti, dalle aziende di grandi dimensioni a quelle più piccole, fino ai consumatori, ha dichiarato Volpi. Trend Micro è in grado di offrire le tecnologie, le soluzioni e i servizi più avanzati ed efficaci per proteggere dalle molteplici minacce i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Intendo guidare lo sviluppo del team italiano affinché raggiunga un livello di crescita costante con un’attenzione sempre maggiore alle esigenze dei clienti ".

In particolare il compito di Volpi sarà quello di accompagnare Trend Micro Italia verso nuovi importanti traguardi, proponendo la società come partner ideale per ogni tipo di organizzazione, attraverso un approccio consulenziale e globale in grado di coprire tutte le diverse problematiche di sicurezza. Ciò è fondamentale per consentire alle aziende di concentrarsi sul proprio business e sfruttare appieno tutte le potenzialità di Internet, senza preoccuparsi della tutela dei dati e delle molteplici minacce che possono colpire i propri sistemi.

“Per Trend Micro l’Italia è una country di riferimento nel panorama europeo: il mercato italiano  offre grandissime potenzialità per continuare a crescere in tutti i segmenti di mercato, dalle  aziende di fascia enterprise e small & medium fino agli utenti consumer. Il ricco patrimonio di esperienze e competenze che Stefano porta in Trend Micro ci consentirà di raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo che ci siamo posti, accelerando ulteriormente il ritmo della nostra crescita”, ha dichiarato Anthony O’Mara, Vice President Emea, Middle East & Africa di Trend Micro.

Stefano Volpi, 48 anni, vanta un’esperienza ventennale maturata presso importanti aziende del settore tecnologico ed in particolare nel segmento dell’Enterprise Service Management e della Security.  Stefano proviene da IBM Italia dove ha ricoperto negli ultimi 2 anni il ruolo di Tivoli Sales Leader e precedentemente, per 2 anni,  il ruolo di IBM Southwest Europe Security BU Leader.  Al momento dell’acquisizione di ISS (Internet Security Systems) da parte di IBM Stefano Volpi era in ISS da 7 anni, dove aveva contribuito a dar vita alla filiale italiana della multinazionale e dove ha ricoperto, inizialmente, la carica di Sales & Marketing Manager. Dopo aver ricoperto questa funzione Volpi è diventato Country Manager Italia nel 2002 e, successivamente, ha assunto la carica di Vice President ISS Southern Europe and Mediterranean. Precedentemente, dopo essersi occupato della commercializzazione di prodotti Tivoli in Italia (prima che l’azienda venisse acquisita da IBM), è passato a Hewlett Packard, dove ha avuto la responsabilità della commercializzazione di HP Open View per il mercato italiano.

Immagine in alta risoluzione disponibile su richiesta

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619