Avviata una nuova tecnica di stampa

05/apr/2011 00.15.35 Print24 Contatta l'autore

La Unitedprint SE ha acquistato un'innovativa macchina tipografica dall'azienda tedesca Heidelberger Druckmaschinen AG, leader nella produzione di macchinari tipografici.

Il macchinario, lo Speedmaster XL 162-8P è dotato di caratteristiche innovative rispetto alle tradizionali macchine per stampa, perchè è in grado di stampare prodotti di grande formato anche in piccole quantità.

Infatti i macchinari per la stampa a grande formato possono stampare soltanto un gran numero di copie cartacee, pena lo spreco di energia e l'impossibilità del macchinario stesso di interrompere il processo solo dopo poche stampe.

Invece con lo Speedmaster XL il processo di stampa viene rivoluzionato, grazie a due presse che contemporaneamente stampano entrambi i lati del foglio ed un ulteriore meccanismo che rallenta le utlime fasi del processo tipografico per evitare di macchiare le successive copie e facendo risparmiare in questo modo ulteriore carta.

Ad esempio lo Speedmaster stampa block notes con specifici caratteri richiesti dal cliente e grazie alla enorme versatilità del macchinario un numero anche minimo di copie.

La Unitedprint SE offre al cliente di poter creare attraverso il sito della Print24 qualsiasi prodotto cartaceo di cui si ha bisogno: biglietti da visita, volantini, calendari, etichette, block notes, timbri, carta da lettera e molto altro ancora.