Johnson Controls presenta la nuova gamma di pompe di calore YORK con compressore scroll.

04/nov/2011 11.59.23 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

JCI_c

Comunicato stampa

Johnson Controls presenta la nuova gamma di pompe di calore YORK ® con compressore  scroll

Milano, 11 aprile 2011 - Johnson Controls, leader globale nell’offerta di prodotti, servizi e soluzion

i che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, presenta la pompa di calore YORK® YLPA, che garantisce efficienza energetica ottimale e un funzionamento molto silenzioso.

YORK® YLPA rappresenta la terza generazione di pompe di calore con compressore scroll prodotta da Johnson Controls. Ulteriori interventi sul design del prodotto hanno permesso di ottenere performance ancora migliori mantenendo l’elevata affidabilità tipica di questa soluzione. L’inserimento di compressori multi scroll ha portato ad un’elevata efficienza a pieno carico, superiore ai JCI_Photo_YLPA_small.jpgrequisiti della certificazione Eurovent Classe A sia in modalità refrigerazione sia in modalità riscaldamento.

Il funzionamento in parzializzazione garantisce un’efficienza ancora maggiore rispetto a quella ottenuta a pieno carico, migliorando l’efficienza complessiva e riducendo significativamente i costi operativi. Ulteriori guadagni in termini di efficienza si hanno grazie ad accorgimenti che minimizzano l’impatto del ciclo di “defrost”. Il sistema di contenimento è stato ampliato in modo da permettere di operare a temperature al di sotto dei – 10°C, con produzione di acqua calda a temperature superiori ai 45 °C; questo riduce al minimo la necessità di far funzionare anche una caldaia aggiuntiva.

L’eccellente efficienza energetica di YORK® YLPA si affianca alle ottime performance in termini di rumorosità, che permettono il funzionamento del prodotto a un livello di 57 dBA o inferiore. Il prodotto è stato progettato specificamente per ridurre il rumore, grazie alla scelta di inserire tutti i compressori in un unico  elemento contenitore insonorizzato. I parametri di configurazione per la riduzione della rumorosità possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Più efficienza significa più risparmio energetico; questo prodotto, comunque, non si limita a questo, in quanto è stato progettato specificamente per usare il refrigerante R410 A, che ha un impatto sull’ozono (ODP) pari a zero. L’ente European Partnership for Energy and Environment (EPEE) ha affermato che pompe di calore come YORK® YLPA possono contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità fissati dagli stati dell’Unione Europea.

Il design della pompa di calore YLPA è molto compatto, con tutti gli elementi di idronica integrati; questo permette di utilizzare meno spazio fisico nei nuovi edifici e rende più semplice installare il prodotto negli interventi di retrofit.  YLPA si integra senza problemi con il software di building management Metasys®.

Per maggiori informazioni visitare www.johnson-controls.com o contattare la filiale più vicina a voi.

FINE

Johnson Controls

Johnson Controls è un'azienda leader nel campo della tecnologia diversificata e dell'industria a livello globale, con clienti in oltre 150 paesi. I nostri 142.000 dipendenti creano prodotti, servizi e soluzioni di qualità per ottimizzare i consumi d’energia e conseguire efficienze operative di edifici, batterie per auto al piombo-acido e batterie all’avanguardia per veicoli ibridi ed elettrici e sistemi di interni per autoveicoli. L'impegno verso la sostenibilità è stato dimostrato sin dalla fondazione dell'Azienda nel 1885, con l'invenzione del primo termostato elettrico per ambienti. Grazie alle nostre strategie di crescita e all’aumento della presenza nel mercato, manteniamo costante il nostro impegno di garantire il valore dell’investimento per gli azionisti e il successo dei clienti.

Building Efficiency

Johnson Controls offre prodotti, servizi e soluzioni che consentono di aumentare l'efficienza energetica e ridurre i costi operativi per la gestione degli edifici per oltre 1 milione di clienti. Con 500 filiali in più di 150 paesi, siamo uno dei principali fornitori di apparecchiature, controlli e servizi per sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell'aria, refrigerazione e sicurezza. Siamo coinvolti in oltre 500 progetti per soluzioni di energia rinnovabile, incluse tecnologie per impianti fotovoltaici, eolici e geotermici. Le nostre soluzioni hanno ridotto le emissioni di diossido di carbonio di 13,6 milioni di tonnellate metriche e hanno consentito un risparmio di 7,5 miliardi di dollari dal 2000. Molte delle principali società nel mondo si affidano a noi per gestire i propri immobili commerciali per un totale di circa 140 milioni di metri quadri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Vilma Bosticco