Trend Micro IMSVA 8.0 ottiene il riconoscimento "Performance Verified" da Miercom

19/apr/2011 17.15.07 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

Trend Micro InterScan Messaging Security Virtual Appliance 8.0 ottiene il riconoscimento

"Performance Verified" da Miercom

La società di test indipendenti riconosce a IMSVA 8.0 la massima flessibilità

tra i dispositivi per il filtraggio dello spam della sua categoria

Milano, 19 aprile 2011 - Trend Micro Incorporated (www.trendmicro.com), leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato di aver ricevuto da Miercom, un'organizzazione di test indipendenti specializzata in networking e comunicazioni, il riconoscimento "Performance Verified" per la soluzione InterScan Messaging Security Virtual Appliance (IMSVA) 8.0. I test indipendenti eseguiti da Miercom hanno inoltre decretato l'appliance IMSVA 8.0 come una delle più affidabili e flessibili tra i dispositivi per il filtraggio dello spam della sua categoria.

Il report del test è scaricabile dall'indirizzo http://www.miercom.com/trendmicro

“L'infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, con le sue funzioni di Email e Web Reputation, contrasta l'accesso di email indesiderate e codice pericoloso nelle reti aziendali prevenendo in maniera proattiva qualsiasi attacco malware. Il riconoscimento assegnato da Miercom avvalora quello che i nostri clienti ci hanno detto nell'ultimo anno: IMSVA è un prodotto efficiente, sicuro ed economico che merita i tanti riconoscimenti ricevuti”, ha sottolineato John Maddison, Executive General Manager of Datacenter di Trend Micro.

InterScan Messaging Security 8.0 è stata appositamente sviluppata come soluzione ibrida per la sicurezza email basata su SaaS, in grado di coniugare la protezione in-the-cloud dei servizi di sicurezza SaaS con un'appliance virtuale on-premise, il tutto gestito tramite un'unica console. Di conseguenza, le minacce email vengono bloccate alla fonte garantendo la privacy della posta elettronica e limitando i costi legati alla gestione, alla bandwidth di rete e al consolidamento del datacenter.

“Siamo davvero impressionati dalle performance di Trend Micro IMSVA 8.0 nel filtraggio dello spam”, ha sottolineato Robert Smithers, CEO di Miercom. “Trend Micro IMSVA 8.0 ha contrastato un vasto ventaglio di attacchi e ha dimostrato straordinari livelli di efficacia nel blocco dello spam e nella prevenzione dei falsi positivi”.

Gli attacchi del test di IMSVA sono stati condotti attraverso un totale di 10.000 messaggi email con allegati malware; l'appliance ha dimostrato un'efficacia nel contrastarli pari al 100%. IMSVA 8.0 ha bloccato i messaggi spam al 99,9%. Secondo quanto indicato nel report conclusivo di Miercom, IMSVA 8.0 ha dato prova di essere leader nella sua categoria, definendo lo standard di riferimento nel settore del filtraggio dello spam.

Premi e riconoscimenti per IMSVA

La certificazione West Coast Labs Check Mark è stata assegnata a IMSVA nell'ottobre 2010 in ben cinque categorie: Premium Anti-spam, Anti-malware, Anti-virus, Anti-Trojan e Anti-Spyware http://www.westcoastlabs.com/checkmark/productList/?vendorID=22

Trend Micro IMSVA ha ricevuto la prestigiosa certificazione CESG nel marzo 2011. Rilasciata dalla pubblica amministrazione britannica, la certificazione CESG fornisce un marchio di qualità per il settore pubblico e privato sulla base di test indipendenti accreditati che servono a comprovare la validità delle funzionalità di sicurezza sostenute dai vari produttori.

Trend Micro IMSVA si è aggiudicata il premio Messaging Security Solution of the Year in occasione dei Computing Security Awards nel novembre 2010. http://uk.trendmicro.com/uk/about/news/pr/article/20101110104130.html.

Miercom Inc.

Miercom conta centinaia di analisi comparative condotte nel corso degli anni e pubblicate da alcune delle più importanti riviste di settore come Network World, Business Communications Review, Tech Web – No Jitter, Communications News, xchange, Internet Telephony. Miercom vanta una leadership indiscussa quale laboratorio per test indipendenti sui prodotti. I servizi di analisi forniti da Miercom includono sia test tra soluzioni concorrenti, sia valutazioni su prodotti di singoli vendor. Miercom rilascia numerose certificazioni e implementa diversi programmi di test: Certified Interoperable, Certified Reliable, Certified Secure e Certified Green. I prodotti vengono analizzati anche nell'ambito del programma NetWORKS As Advertised, la valutazione più prestigiosa e accreditata del settore in quanto a fruibilità e performance di prodotto. Per ulteriori informazioni su Miercom sono disponibili sul sito: www.miercom.com.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it