Doro – Amplifon: accordo sulla distribuzione in Italia

20/apr/2011 12.22.10 Mario Rossi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 L’accordo siglato riguarda gli oltre 400 centri di Amplifon in Italia 

Milano 19 aprile 2011 – Doro, azienda svedese specializzata in prodotti di telefonia semplificati per la terza età, annuncia di aver siglato con Amplifon un accordo per la distribuzione dei suoi prodotti negli oltre 400 centri distribuiti sul territorio nazionale.

 

“L’Italia, con i suoi 12 milioni di over 65, costituisce per Doro un mercato dalle enormi potenzialità, in questa prospettiva l’accordo con Amplifon e il nostro distributore 20:20 Mobile Italy rappresenta una grande opportunità. - sottolinea Jérome Arnaud, Presidente e CEO di Doro -  Per il nostro brand, infatti, questo rappresenta il primo passo in Italia, che ci permetterà di andare incontro ai problemi d’udito della popolazione di terza età, particolarmente sensibile alla nostra offerta mobile”

 

Menù facilmente navigabili, tasti grandi, suonerie chiare e forti, funzionalità semplici da individuare e utilizzare: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono i modelli Doro pensati per tutti coloro che cercano un cellulare intuitivo e facile da utilizzare. Secondo una ricerca condotta da Synovate per Doro, infatti, solo il 35% delle persone comprese tra i 65 e i 74 anni utilizza la funzione di scrittura dei messaggi sul proprio telefono, mentre la maggior parte (81%) utilizza il cellulare principalmente per effettuare chiamate.

 

Oggetto dell’accordo con Amplifon sono, in particolare, i due modelli di punta della categoria PhoneEasy di Doro: Doro PhoneEasy® 409gsm, telefono cellulare a conchiglia con caratteri grandi e tasti separati, la regolazione del volume per una qualità audio superiore e compatibilità con la maggior parte degli apparecchi acustici (HAC). E Doro PhoneEasy® 332gsm, cellulare alla moda con tastiera grande, menu intuitivi e testo allargato per digitare e inviare facilmente sms. Altre caratteristiche comprendono il supporto per ricarica, l’audio amplificato, il tasto blocco-tastiera separato. Entrambi i modelli, il cui prezzo è, rispettivamente di 129,90 euro e di 99,90 eureo, sono provvisti di una funzione di emergenza che chiama e invia automaticamente un SMS di allarme a numeri preimpostati, presi dalla rubrica del telefono, premendo un singolo tasto.

 

Informazioni su Doro

Doro è una società svedese focalizzata sullo sviluppo, il marketing e la vendita di prodotti di telefonia per la terza età. Con oltre 35 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni e la sua presenza in oltre 30 paesi su cinque continenti, Doro è il marchio leader mondiale nella telefonia easy-to-use. Ideatrice della categoria Care Electronics, negli ultimi anni ha ricevuto prestigiosi premi internazionali per il design dei suoi prodotti. La società ha registrato un fatturato di 633milioni nel 2010 e le sue azioni sono quotate alla Borsa di Stoccolma (OMX NASDAQ, Stockholm). Per saperne di più visita www.doro.com

 

Informazioni su 20:20 Mobile

20:20 Mobile Italy, filiale italiana di 20:20 Mobile Group Ltd, leader europeo nella distribuzione di prodotti e accessori nel mercato della telefonia mobile, nel 2010 ha distribuito piu’ di 6.5 milioni di telefoni e piu’ di 7 milioni di accessori, con 1.300 impiegati e piu’ di 8.000 clienti attivi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl