Scamper, grande successo delle R-tecnologie al Fuori Salone di Milano

21/apr/2011 09.52.12 Scamper Contatta l'autore

Scamper, grande successo delle R-tecnologie® al Fuori Salone di Milano.

Domotica e wellness: connubio vincente e all’avanguardia.

Tantissimi visitatori hanno invaso le strade di Milano in occasione del Fuori Salone che si è concluso domenica 17 Aprile. Un grande successo è stato riscontrato dall’innovazione portata in campo da Scamper e Crestron che, grazie all’integrazione delle loro tecnologie, hanno dato vita ad una magia che ha destato interesse e curiosità in moltissimi architetti, designer, progettisti ed operatori del settore del benessere.  In particolare è stata apprezzata la possibilità di personalizzare l’atmosfera degli ambienti dei centri benessere e delle SPA in base ai gusti del cliente che in quel preciso momento sta usufruendo dei servizi. Grazie alle R-tecnologie® di Scamper è possibile, infatti, registrare sui badge o sui bracciali solitamente utilizzati per accedere ai centri, i gusti dei clienti relativi alla colorazione, alla musica, alla fragranza, alla temperatura e a molti altri elementi. In questo modo, ogni volta che il cliente si recherà nella SPA potrà vivere un’esperienza di benessere che si plasmerà sulle sue esigenze e sui suoi desideri. Basterà passare semplicemente il supporto elettronico sul lettore posizionato fuori dalla cabina che subito l’atmosfera si modificherà per creare l’ambientazione prescelta da ognuno. Questa innovazione è rivolta a tutti coloro che vogliono offrire quel qualcosa in più che può rendere i servizi dei centri benessere, esperienze esclusive che il cliente ricorderà come uniche. Oltre a un vantaggio per i clienti, che si sentiranno coccolati ed al centro di attenzioni particolari, questa innovazione è importantissima anche dal punto di vista dei gestori che potranno tenere sempre sotto controllo le attività del loro centro direttamente dalla reception. Sarà, infatti, possibile conoscere ogni movimento dei clienti, i trattamenti che stanno effettuando, quanto tempo manca alla conclusione del servizio e chi occuperà le diverse cabine durante tutta la giornata. In questo  modo il personale si potrà organizzare in modo più veloce ed efficace e si potrà andare incontro ad un notevole risparmio energetico dovuto alla netta riduzione degli sprechi.

Scamper, azienda di Prato fondata da Roberto Giusti e Mauro Gori nel 1999, è una società di consulenza di marketing strategico e relazionale che offre soluzioni innovative, complete e chiavi in mano grazie a business units e società controllate perfettamente integrate in una piattaforma tecnologica definita “R-tecnologie®” (tecnologie della relazione). La missione del gruppo è quella di creare valore per tutti in un modello di business che mette al centro il cliente. La generazione del valore per il cliente finale passa attraverso la generazione di valore per il cliente intermedio (B2B2C). Scamper, leader italiano nella progettazione ed implementazione di soluzioni tecnologiche per i mercati del lifestyle, offre una gamma completa di servizi di consulenza, formazione, loyalty e incentive e crm solution utilizzando metodologie e R-tecnologie® orientate alla creazione del valore.

Paola Bini

marketing@scamper.it