APC by Schneider Electric presenta un tool per calcolare emissioni di Co2 e allocazione dell'energia nel data center

Allegati

29/apr/2011 10.27.52 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Comunicato Stampa

 

 

APC by Schneider Electric presenta uno strumento online per calcolare le emissioni di CO2 e l’allocazione dell’energia nei data center.

Desio (MI), 29 aprile 2011 – APC by Schneider Electric presenta un nuovo tool online, IT Carbon and Energy Allocation Calculator, che fa parte dei suoi Trade-Off  Tools™.

Lo strumento mette in evidenza l’impatto dell’efficienza del data center, delle caratteristiche dei carichi e del posizionamento delle macchine sulle emissioni di gas serra e sull’allocazione dei costi energetici dell’infrastruttura fisica (server, storage, networking).

tools calculator carbon.bmpPer ottenere le migliori prestazioni dallo strumento, l’utente deve inserirvi i dati relativi a caratteristiche del data center quali il PUE, il carico UPS, quali macchinari non informatici sono connessi all’alimentazione UPS; inoltre, dovrà indicare approssimativamente la percentuale di apparecchiature server, storage, netwoking presenti nel data center, e indicare il numero di server fisici che sono presenti.

Il tool ha valori di default relative al costo per kilowatt e alle emission di CO2 (kg/KWh), ma è possibile non tenerli in considerazione o modificare la valuta in cui sono espressi.

A partire da questi dati, IT Carbon and Energy Cost Calculator fornisce una serie di risultati quali: la quantità ed il costo annuale dell’energia consumata dal data center, le emissioni di anidride carbonica che ne conseguono, e la distribuzione di questi indicatori sui singoli server.

Modificando il PUE del data center, l’utente può verificare l’effetto che una maggiore efficienza può avere sul TCO, ed il costo di gestione di ogni singolo server a 15 anni (costo sul ciclo di vita del data center). Una “plancia di comando” grafica indica la suddivisione del consumo energetico fra apparecchiature IT e infrastruttura di rete con indicazione grafica dell’impatto del data center sui costi energetici e le emissioni di gas serra.

Per i responsabili IT e Data Center Manager che sono interessati a una metodologia più evoluta di allocazione dei costi, senza necessità di implementare strumentazioni complesse o costose, è anche disponibile un White Paper APC, il numero 161 dal titolo “
Allocating Data Center Energy Costs and Carbon to IT Users is a valuable asset”.

Il documento include semplici indicazioni a costo zero che possono essere facilmente creati ed applicati in modo logico ed efficiente nelle attività di energy management; modelli sufficientemente accurati per aiutare nelle decisioni piu’ a medio e lungo termine.

 

Per accedere al tool:  www.apcmedia.com/salestools/WTOL-7WTM24_R0_EN.swf.

Per scaricare il White Paper 161 (in Italiano): http://www.apcmedia.com/salestools/NRAN-7WVU54_R1_IT.pdf


Per maggiori informazioni visitare il sito: www.apc.com/it

#

 

APC by Schneider Electric

 

APC by Schneider Electric , leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta da uno spirito ed un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione,  APC propone soluzioni energetiche all’avanguardia per applicazioni tecnologiche ed industriali critiche, progettate e installate a regola d’arte, e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruxure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

 

www.apc.com/it

 

Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti  nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

 

www.schneider-electric.it

 

Tutti i marchi appartengono ai relativi proprietari.

 

 

#   #   #

 

Per maggiori informazioni:

Cinzia Martelli

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

APC by Schneider Electric

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 0362 488020 / Fax 0362 488077

Tel. 02.76118301/ Fax. 02.76118304

cinzia.martelli@apcc.com

benedetta@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

 

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

Caterina Ferrara

http://www.primapagina.it/firma_digitale/logo_3.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif


Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: www.primapagina.it
Sito mobile: www.primapagina.it/mobile

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl