Trend Micro Enterprise Security for Gateways "Recommended" da SC Magazine

05/mag/2011 14.39.09 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                      Comunicato stampa

Trend Micro Enterprise Security for Gateways ottiene il punteggio di cinque stelle

e il riconoscimento "Recommended" in un test condotto da SC Magazine

Milano, 5 maggio 2011 - Trend Micro Incorporated (TSE:4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, ha annunciato che la propria soluzione Trend Micro Enterprise Security for Gateways ha ricevuto un punteggio di cinque stelle e il giudizio "Recommended Buy" in seguito a un test di gruppi sulle solutioni anti-malware per gateway condotto dalla rivista SC Magazine e pubblicato nel numero di aprile. Composta da Trend Micro InterScan Messaging Security Virtual Appliance e Trend Micro InterScan Web Security Virtual Appliance + Advanced Reporting and Management (ARM), la soluzione Enterprise Security for Gateways ha conquistato 5 stelle in quattro diverse categorie di valutazione: funzionalità, performance, documentazione e assistenza.

La recensione completa è consultabile all'indirizzo: http://www.scmagazineus.com/trend-micro-enterprise-security-for-gateways/review/3448/

InterScan Messaging Security v8.0 è stata progettata come soluzione di sicurezza email SaaS ibrida, integrando la protezione in-the-cloud tipica dei servizi di sicurezza SaaS con un'appliance virtuale on-premise, il tutto gestito attraverso un'unica console. Questo permette di bloccare le minacce veicolate attraverso la posta elettronica nel punto più vicino alla loro origine, garantendo la massima privacy possibile e significativi risparmi economici in termini di sovraccarico gestionale, bandwidth di rete e consolidamento dei data center.

InterScan Web Security fornisce una protezione puntuale e completa contro minacce basate su Web come spyware e bot. Integrando la tecnologia Trend Micro per la protezione in-the-cloud dalle minacce Web come ulteriore grado di difesa, InterScan Web Security si basa su funzioni di reputazione Web real-time, scansione dei contenuti e filtraggio dell'URL garantendo alle imprese la massima difesa dalle minacce più recenti.

“Abbiamo scaricato il software per l'appliance virtuale, abbiamo creato le immagini ISO e abbiamo installato il sistema su un server bare metal all'interno del nostro laboratorio”, ha scritto uno dei redattori di SC Magazine. “L'installazione si è rivelata più semplice di quanto ci aspettassimo; una volta caricata abbiamo potuto usare l'interfaccia utente Web-based per attuare l'intero processo di configurazione”. SC Magazine ha inoltre evidenziato come la soluzione integri “tutti gli strumenti e le opzioni di cui un utente necessita. Una soluzione ideale per i contesti enterprise, alla quale assegniamo il riconoscimento Recommended Product di questo mese”.

“Siamo molto soddisfatti dei tanti e continui riconoscimenti ricevuti dalle nostre soluzioni Gateway da parte di numerosi laboratori di grande importanza, come nel caso di SC Magazine, un punto di riferimento autorevole nel settore della sicurezza informatica”, ha osservato John Maddison, Executive General Manager of Datacenter di Trend Micro. “Le funzioni di reputazione in-the-cloud fornite dal prodotto, basate sulla nostra infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, mettono a disposizione dei clienti un'interfaccia solida e avanzata, supportata da ottime opzioni di reporting e deployment”.

SC Magazine

SC Magazine fornisce ai professionisti della sicurezza informatica dati approfonditi e analisi mirate di natura tecnica e business. Ogni mese SC Magazine presenta aggiornamenti, valutazioni esaustive, funzionalità innovative, contributi di esperti e un ricco ventaglio di recensioni di prodotti. I canali di comunicazione utilizzati dalla rivista sono diversi, dal sito Web e dalla pubblicazione mensile fino agli eventi – come il programma SC Magazine Awards o le manifestazioni SC World Congress o SC Congress Canada; i lettori possono quindi disporre di tutte le informazioni più importanti e utili per tutelare le loro infrastrutture e raggiungere al contempo i loro obiettivi di sicurezza IT. La American Society of Business Publication Editors (ASBPE) ha selezionato SC Magazine quale Magazine of the Year 2010. Potete seguire SC Magazine su Facebook e su Twitter.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                f.beretta@mecm.it