Nuovo Trend Micro SafeSync for Business: protezione, condivisione e sincronizzazione dei dati

Comunicato stampa Trend Micro SafeSync for Business consente alle piccole aziende di proteggere, condividere e sincronizzare i dati da remoto La soluzione è disponibile per PC, cellulari e tablet Milano, 11 maggio 2011 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, presenta Trend Micro SafeSync for Business, la soluzione che permette anche alle aziende più piccole di salvare, condividere e accedere ai propri file digitali in totale sicurezza, sempre e ovunque, contribuendo ad aumentare la produttività mediante funzioni per la condivisione dei file tra colleghi, collaboratori e clienti.

05/nov/2011 11.09.06 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                              Comunicato stampa

Trend Micro SafeSync for Business consente alle piccole aziende

di proteggere, condividere e sincronizzare i dati da remoto

La soluzione è disponibile per PC, cellulari e tablet

Sfruttando una tecnologia cloud-based sicura, la soluzione SafeSync for Business consente di consultare e condividere con grande facilità tutti i dati garantendone allo stesso tempo la protezione, il salvataggio e l'aggiornamento su più computer e dispositivi mobili grazie a un'innovativa tecnologia per la sincronizzazione. SafeSync provvede anche a tenere una copia sempre aggiornata dei dati all'interno del cloud, permettendone l'accesso da qualsiasi dispositivo Web-enabled o il ripristino in caso di errore o guasto hardware. Con SafeSync non è necessario spostare i file manualmente da un PC all'altro, compito non solo oneroso in termini di tempo ma anche soggetto a potenziali perdite di informazioni. Il risultato è una migliore organizzazione dei dati, oltre alla possibilità di condividere ed eseguire il backup dei file digitali facilmente e rapidamente.

Un recente studio condotto da Trend Micro ha messo in luce come presso il 43% delle imprese i dipendenti utilizzino dispositivi tablet per accedere ai sistemi IT. “Sappiamo che gran parte delle piccole aziende si trova a dover gestire un elevato numero di dispositivi in assenza di un server che agevoli le operazioni di backup e di protezione dei dati sensibili”, ha spiegato Dan Conlon, Engineering Director and Developer di Trend Micro. “Per questo siamo molto soddisfatti di poter offrire una soluzione semplice e accessibile per la protezione dei file, sia in ufficio che a casa o durante gli spostamenti, in modo da evitare rallentamenti all'attività lavorativa”.

Funzionalità del prodotto

Con SafeSync for Business gli utenti hanno a disposizione una soluzione costantemente aggiornata; le piccole imprese inoltre risultano protette dalle potenziali perdite di dati in quanto SafeSync for Business è in grado di sostituire o integrarsi con sistemi di backup già esistenti.

La condivisione delle cartelle agevola anche la collaborazione interna ed esterna all'azienda consentendo ai dipendenti di consultare i documenti con colleghi e clienti in qualsiasi luogo e momento: questo non solo migliora i livelli di produttività, ma elimina anche la necessità di dotarsi di onerose e complesse risorse storage all’interno dell'azienda, probabile ragione del mancato utilizzo dei server da parte delle piccole imprese. Lo studio di Trend Micro ha inoltre messo in evidenza come il 42% delle aziende con un parco macchine compreso fra 3 e 10 PC riferisca di non possedere alcun file server.

Di seguito le principali funzionalità di SafeSync for Business:

Archiviazione e backup sicuri e sempre sincronizzati

Accesso, modifica e organizzazione dei file sempre e ovunque

Condivisione dei file per la collaborazione in team – Un file server reso disponibile sotto forma di servizio

Nessun limite di dimensioni per i file, niente permessi per le cartelle

Più utenti per account – Un'unica licenza per tutta l'azienda

Sincronizzazione file continuativa e automatica – Non rallenta i PC

Streaming video e audio verso dispositivi portatili compatibili

Gestione centralizzata per gli amministratori di sistema

Condivisione istantanea sicura dei link con qualsiasi terza parte – Supporto per la condivisione esterna di file e cartelle

Recupero file cancellati con versioning illimitato

Supporto completo di Windows e Mac

Supporto di iPhone/iPad e Android

Supporto di qualsiasi dispositivo Web-enabled

Facile da configurare e usare

Accesso ai dati su gran parte dei dispositivi portatili

“Trend Micro SafeSync [for Business] ci permette di essere più dinamici condividendo e proteggendo i dati”, ha evidenziato Robert Box di RadioWorks. “Ora infatti possiamo ottimizzare le attività sfruttando appieno la nuova generazione dei dispositivi informatici sapendo di non dover mai provare quella spiacevole sensazione che si accompagna alle parole 'ho perso il mio iPad'”.

La ricerca realizzata da Trend Micro ha sottolineato anche come la metà circa (45%) delle piccole imprese non disponga di metodi per eseguire il backup dei dispositivi utilizzati. Trend Micro SafeSync for Business è una soluzione progettata per assicurare la sicurezza continuativa dei file eseguendo la sincronizzazione delle modifiche apportate su tutti i supporti usati e a livello di cloud.

Tra gli altri vantaggi, il ripristino semplice dei dati, la condivisione istantanea, l'accesso remoto tramite qualsiasi dispositivo Web-enabled, la sicurezza e altro ancora - tutte funzioni che contribuiscono a incrementare la produttività, elemento di primaria importanza come emerso dallo studio di Trend Micro: le imprese considerano infatti la condivisione esterna dei dati come fattore essenziale ai fini di ottenere “processi di business più efficienti”.

Prezzi e disponibilità

SafeSync for Business è già disponibile negli Stati Uniti oltre che in Europa, Medio Oriente e Africa nelle versioni in lingua inglese, spagnola, italiana, francese e tedesca. Il prezzo varia in base al numero di utenti e include 50 GB di capacità storage per utente. All'aumentare del numero di utenti, diminuisce il costo:

3-5 dipendenti  - 66,00 euro a utente.

6-10 dipendenti - 64,00 euro a utente.

11-25 dipendenti - 61,00 euro a utente.

26-50 dipendenti - 57,50 euro a utente.

51-100 dipendenti - 53,50 euro a utente.

Per maggiori informazioni: www.trendmicro.it

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                      M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619