Trend Micro partecipa al VMware Forum

Comunicato stampa Trend Micro al VMware Forum: la sicurezza su misura per ambienti virtualizzati Il leader nella sicurezza per il cloud e partner di VMware, partecipa all'evento presentando la propria offerta di sicurezza per gli ambienti virtualizzati, e con un intervento di Gastone Nencini dal titolo "Come gli investimenti in sicurezza possono massimizzare il ROI della virtualizzazione".

16/mag/2011 12.26.38 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                       Comunicato stampa

Trend Micro al VMware Forum:

la sicurezza su misura per ambienti virtualizzati

Il leader nella sicurezza per il cloud e partner di VMware, partecipa all’evento presentando la propria offerta di sicurezza per gli ambienti virtualizzati, e con un intervento di Gastone Nencini dal titolo Come gli investimenti in sicurezza possono massimizzare il ROI della virtualizzazione”.

Milano, 16 maggio 2011 – Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, partecipa al VMware Forum, l’evento organizzato dal leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud,  dedicato alle tematiche più innovative in ambito IT che si svolgerà a Roma (Hotel Meliá) e a Milano (Centro Congressi Milanofiori) rispettivamente  il 17 maggio e 19 maggio.

L’evento rappresenta per gli addetti ai lavori l'occasione giusta per confrontarsi con i maggiori esperti nell’ambito della virtualizzazione, per approfondire le strategie di ottimizzazione delle infrastrutture e scoprire come intraprendere il percorso per la creazione di un IT innovativo, capace di offrire valore e accelerare la crescita delle aziende.

Trend Micro, partner di VMvare, nonché unico Vendor le cui soluzioni di sicurezza sono state certificate dal leader nella virtualizzazione, partecipa all’evento proponendo la propria offerta di sicurezza all’avanguardia e studiata in maniera specifica per gli ambienti VMware. Trend Micro, inoltre, alimenta il dibattito congressuale con un intervento di Gastone Nencini, Senior Technical Manager, Trend Micro Southern Europe, dal titolo “Come gli investimenti in sicurezza possono massimizzare il ROI della virtualizzazione”, che si terrà il 17 maggio dalle 15:00 alle 15:45 a Roma e il 19 maggio dalle 15:00 alle 15:45 a Milano.

Virtulizzazione, cloud computing e sicurezza su misura per le nuove tecnologie

L’evoluzione delle infrastrutture verso la virtualizzazione e il cloud computing coincide a sua volta con l’evoluzione del panorama delle minacce sempre più complesse. Queste nuove tecnologie, in grado di offrire numerosi vantaggi come flessibilità, mobilità e scalabilità e risparmio economico, spostano di fatto i server al di fuori del tradizionale perimetro di sicurezza, andando così ad ampliare il campo di azione dei cybercriminali. A indebolire il perimetro aziendale e a renderlo più vulnerabile stanno contribuendo soprattutto le reti wireless, le risorse mobili e le applicazioni Web che espongono i server aziendali a possibili compromissioni e intrusioni.

A tutte queste sfide rispondono soluzioni di sicurezza che offrono una protezione completa per server e applicazioni, seguendo il server nella sua evoluzione da fisico, a virtualizzato a in-the cloud. Questo tipo di soluzioni forniscono uno scudo protettivo contro le vulnerabilità nuove o note delle applicazioni Web e dei sistemi operativi e bloccano gli attacchi a questi sistemi. Consentono, inoltre, di identificare le attività e i comportamenti sospetti e di intraprendere azioni proattive o preventive. Un altro vantaggio di queste soluzioni è la compliance, con la soddisfazione dei principali requisiti di conformità richiesti dagli standard PCI, FISMA e HIPAA. Un ulteriore aspetto interessante è la riduzione dei costi operativi, mettendo a disposizione il livello di sicurezza necessario affinché le aziende possano sfruttare pienamente i vantaggi della virtualizzazione e del cloud computing.

La risposta di Trend Micro per gli ambienti virtualizzati

Trend Micro risponde a tutte queste esigenze con la soluzione Deep Security che fornisce funzioni di sicurezza avanzate per server fisici, virtuali e in-the-cloud, oltre che i per desktop virtuali.

Implementata come software, dispositivo virtuale o in un approccio ibrido, la soluzione riduce al minimo i costi, ottimizza la gestione e protegge i dati e le applicazioni senza l’uso di software agent per le macchine virtuali. Un recente test indipendente condotto da The Tolly Group ha confermato che le funzioni anti-malware di Deep Security accelerano il ROI degli investimenti nella virtualizzazione. L’architettura Trend Micro integrata negli hypervisor può, infatti, supportare una densità VM (numero di macchine virtuali installabili su singolo host) molto superiore alle altre soluzioni antivirus disponibili sul mercato.

Trend Micro

Trend Micro, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, è impegnata a rendere più sicuro lo scambio di informazioni digitali sia per le aziende che per gli utenti privati. Pioniere del settore in cui ha sempre svolto un ruolo di avanguardia, Trend Micro promuove lo sviluppo di una tecnologia per la gestione integrata delle minacce in grado di assicurare la continuità operativa e proteggere le informazioni personali e il patrimonio di risorse da malware, spam, fughe di dati e dalle più recenti minacce Web. Per approfondimenti sulle minacce è possibile visitare l’osservatorio TrendWatch all’indirizzo www.trendmicro.com/go/trendwatch

Le soluzioni flessibili di Trend Micro, disponibili in diversi formati, sono supportate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 da ricercatori esperti nell’analisi delle minacce attivi in tutte le aree geografiche. La gran parte di queste soluzioni sono potenziate da “Trend Micro Smart Protection Network, un’infrastruttura cloud-client di nuova generazione progettata per proteggere i clienti dalle minacce Web. Trend Micro, società multinazionale con quartier generale a Tokyo, commercializza le proprie soluzioni di sicurezza attraverso una rete di business partner presenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web it.trendmicro-europe.com.

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                    f.beretta@mecm.it