VDO presenta ContiSys OBD 4.0.0, l’innovativo sistema di diagnostica veicolare che anticipa le esigenze del parco circolante

17/mag/2011 11.51.34 TML Comunicazione Contatta l'autore

VDO, marchio del Gruppo Continental, ha utilizzato il suo know-how di fornitore leader mondiale dell’industria automobilistica per realizzare sistemi diagnostici per auto proposti al mercato in una veste semplice e razionale, con oltre 20.000 codici di errore in memoria.

Novate Milanese, 17 maggio 2011. Sviluppato grazie alle competenze del Gruppo tedesco nel settore OE, il sistema diagnostico ContiSys garantisce alle officine un’analisi rapida, semplice ed affidabile dell’elettronica di bordo, dai comandi motore ai sistemi di sicurezza e comfort, fino ai sensori. Realizzato sia per le officine autorizzate che indipendenti, lo scanner palmare ContiSys OBD (On Board Diagnostic), soddisfa le esigenze professionali per una diagnostica d’avanguardia e d’eccellenza.

ContiSys è distribuito sia da VDO che da ATE, marchi del Gruppo Continental.

All'inizio del 2009 nasce ContiSys 2.0.0; negli anni si evolve, passando attraverso la versione 3.0.0, per arrivare all'attuale 4.0.0. Inoltre è già in fase di sviluppo, e sarà a breve disponibile, la nuova versione 5.0.0, che permette di riprogrammare gli iniettori Diesel Common Rail.

Con le successive versioni sono state aggiunte nuove funzioni e aggiornamenti e a partire dalla versione 2.0.0 sono state introdotte le applicazioni FastCheck in grado di supportare un numero sempre maggiore di case automobilistiche.

Per mantenere costantemente aggiornato lo strumento, VDO offre un conveniente servizio opzionale di aggiornamento del software via Internet, la carta Contisys Update Plus, che garantisce 12 mesi di aggiornamenti (prezzo al pubblico: € 150,00 + IVA).

Il maneggevole tester ContiSys OBD, leggero ma robusto, è dotato di funzioni di controllo multilingue. Tramite un menù strutturato in modo semplice e razionale, trova impiego su un’ampia gamma di veicoli, consentendo la verifica e l’eventuale regolazione di molti importanti sistemi elettronici, dall’airbag al climatizzatore, dalle sospensioni al freno elettronico di stazionamento. I codici d’errore salvati in memoria possono essere letti e rimossi ed è anche possibile controllare gli attuatori ed i sensori: proprio per questo sono stati inseriti oltre 20.000 codici d’errore specifici delle case automobilistiche.

ContiSys OBD è disponibile nella versione Professional Kit, la soluzione più funzionale, che comprende:

• Valigetta di trasporto
  • Cavo I-MUX, che sostituisce i 4 precedenti cavi, rendendo quindi questa versione più semplice ed economica.

Con un fatturato di 26 miliardi di euro nel 2010, il Gruppo Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega circa 155.000 dipendenti in 45 nazioni.

Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 5,8 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), Powertrain (circa euro 4,7 miliardi di fatturato nel 2010 e 27.000 dipendenti) e Interior (circa euro 5,5 miliardi di fatturato nel 2010 e 30.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2010 un fatturato pari a circa 16 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.

All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e pezzi di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento su modelli non più in produzione.

Continental Contacts:

Sabrina Zapperi

Head of PR & Marketing Communication

Continental Automotive Trading Italia Srl

via Vialba, 50

20026 Novate Milanese (MI)

tel: +39 0235680.310

fax: +39 0235680325