Centrali antincendio Tacóra: raddoppia la tecnologia, si moltiplica la sicurezza

19/mag/2011 16.57.51 GruppoICAT Contatta l'autore

Contrastare la potenza del fuoco con un'altra potenza: la tecnologia. E’ questa la sfida che EL.MO. propone con le centrali antincendio della serie Tacóra: una nuovissima gamma di soluzioni – performanti e all’avanguardia - per la prevenzione e la sicurezza degli ambienti industriali e commerciali.

Disponibile in diversi modelli, configurati a misura delle esigenze di ogni progetto, le centrali Tacóra sfruttano la duplice modalità di funzionamento – convenzionale o convenzionale/analogica indirizzata – per assicurare un monitoraggio capillare dei rischi di incendio. Grazie all’implementazione di diversi moduli è possibile gestire un numero molto elevato di sensori: nella versione più potente della gamma, infatti, si riescono a controllare 12 zone convenzionali più un loop analogico indirizzato oppure, nella modalità convenzionale, fino a 44 zone. Si può installare, inoltre, l’opportuno modulo per estendere le funzionalità della centrale per il comando e controllo dei sistemi di spegnimento.

L’estrema potenza, tuttavia, si associa a una grande facilità di programmazione e utilizzo: l’interfaccia user friendly, con display grafico e led di segnalazione, consente di intervenire sul funzionamento dell’impianto in maniera veloce e intuitiva. Semplicità che si ritrova anche nelle diverse modalità con cui è possibile trasferire informazioni da e verso Tacóra. La centrale, infatti, può comunicare con il sistema tramite tastiere remote su BUS e può formare con altri centrali una rete master-slave in collegamento via RS485. Per il controllo  e l’impostazione dei parametri, inoltre, è possibile sfruttare la connessione USB, e quindi programmare la centrale via PC, oppure installare il modulo Ethernet o GSM (opzionali) per il controllo da remoto.

www.elmospa.com