Microfono panoramico: La nuova frontiera del suono

Per chi guarda una partita in TV è normale ascoltare le voci dei giocatori ed il rumore dei calci al pallone, ma vi siete mai chiesti cosa c'è dietro, visto che non ci sono certo dei microfoni in campo accanto ad ogni giocatore?

24/mag/2011 16.59.20 Endoacustica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi guarda una partita in TV è normale ascoltare le voci dei giocatori ed il rumore dei calci al pallone, ma vi siete mai chiesti cosa c’è dietro, visto che non ci sono certo dei microfoni in campo accanto ad ogni giocatore? La soluzione si chiama microfono panoramico.

 

Il microfono panoramico è un nuovo tipo di microfono amplificato, che può essere “puntato” direttamente verso una zona di specifico interesse, quale per l’appunto un campo di calcio. Grazie alla sua particolare conformazione, il microfono panoramico raccoglie soltanto i suoni in quella determinata zona, “scavalcando” tutti i rumori che lo circondano, quali ad esempio il boato della folla. Questo lo rende perfetto per casi particolari in cui si ha bisogno di raccogliere suoni di un volume più basso rispetto ai rumori intorno a sé o a suoni emessi da fonti più vicine: manifestazioni sportive, voci tra la folla, conferenze ed altro ancora.

 

Il microfono amplificato è prodotto da Endoacustica, azienda specializzata in strumenti per la sicurezza, per l’ascolto e la registrazione in maniera discreta (come ad esempio microspie e microregistratori, quali un microregistratore nascosto all’interno di un portachiavi o microcamere occultate in una penna) o per l’ascolto da lunga distanza.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl