Settimo incontro Schneider Electric con la distribuzione italiana: le prospettive nel settore dell'energia

7° incontro Schneider Electric con la Distribuzione italiana Il 18 maggio si è tenuto presso la Villa Reale di Monza la 7° edizione dell'incontro nazionale con la Distribuzione Stezzano (BG), 25 maggio 2011 Il 7° Incontro Nazionale con la Distribuzione di Schneider Electric si è tenuto quest'anno presso la Villa Reale di Monza, luogo ricco di storia e particolarmente suggestivo nella ricorrenza del 150° dell'Unità Nazionale.

Persone Ciro Menotti, Caterina Ferrara, Carlos Loscalzo, Daniele Caldara, Maurizio Melis, delle principali aziende, Aldo Colombi Direttore, Nella
Luoghi Amministratore Delegato di Schneider Electric S.p.A., Italy, Milan, Venice, Verona, Parma
Organizzazioni BG Group
Argomenti music, industry, inorganic chemistry

Allegati

25/mag/2011 14.32.03 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Logo_SE_Green_A4

 

7° incontro Schneider Electric con la Distribuzione italiana

Il 18 maggio si è tenuto presso la Villa Reale di Monza  la 7° edizione dell’incontro nazionale con la Distribuzione

 

Stezzano (BG), 25 maggio 2011

Il 7° Incontro Nazionale con la Distribuzione di Schneider Electric si è tenuto quest’anno presso la Villa Reale di Monza, luogo ricco di storia e particolarmente suggestivo nella ricorrenza del 150° dell’Unità Nazionale.

L’evento organizzato da Schneider Electric sin dal 2004 in città d’arte, quali Verona, Milano, Venezia e Parma, ha visto l’ultima edizione nel 2009 a Villa d’Este di Cernobbio.

“Dopo un periodo di forti discontinuità di mercato, abbiamo ritenuto necessario rifare il punto con i nostri Clienti partner della Distribuzione” – ha commentato Aldo Colombi Direttore e Amministratore Delegato di Schneider Electric S.p.A. “Il 2010, infatti, ha rappresentato un anno di grandi accelerazioni in taluni comparti, quali l’automazione e il fotovoltaico, mentre altri mostrano solo ora i primi segnali di ripresa. In questo periodo, Schneider Electric ha proseguito nella propria strategia di evoluzione coerente alla mission di Specialista Globale nella Gestione dell’Energia, per questo motivo desideriamo condividere con i nostri Clienti Distributori la nostra visione sui grandi trend di mercato e la strategia che stiamo perseguendo per rispondervi”.

Di fronte ad una platea di oltre 100 titolari e manager delle principali aziende e consorzi della Distribuzione italiana, ha aperto l’incontro Giampaolo Ferrari, Presidente di FME, che ha portato il saluto ufficiale a tutti i convenuti a nome della Federazione Nazionale Grossisti Materiale Elettrico.

Dopo aver illustrato gli importanti risultati ottenuti dal Gruppo nel mondo e in Italia nel 2010, Aldo Colombi si è soffermato sui grandi cambiamenti macroeconomici e tecnologici evidenziatisi nell’ultimo biennio, in particolare sui temi dell’efficienza energetica, sulle opportunità aperte dalle nuove economie ed infine dalla smart grid e come questi stiano influenzando le aspettative dei clienti finali.

A seguire Maurizio Melis, giornalista di Radio24, ha illustrato il tema della “discontinuità” nel settore energia e le prospettive che si stanno aprendo con riguardo all’utilizzo efficiente dell’energia e delle nuove fonti, viste dal punto di osservazione privilegiato della trasmissione radiofonica di successo Mr.Kilowatt, dedicata all’energia,che gli ha consentito di intervistare numerosi attori di questo settore.

Nella terza e ultima parte dell’incontro Daniele Caldara, VP Power Schneider Electric SpA e Carlos Loscalzo, VP Industry Schneider Electric SpA, hanno illustrato l’evoluzione dell’offerta del Gruppo nei diversi mercati di riferimento (energia e infrastrutture, terziario, industria) e il ruolo centrale giocato dal canale distributivo nella strategia Schneider Electric.

Al termine dell’incontro gli ospiti sono stati salutati dalla Villa Reale di Monza con una speciale illuminazione “Tricolore” realizzata appositamente in occasione dei 150° dalla nascita della nostra Repubblica..

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

Caterina Ferrara

http://www.primapagina.it/firma_digitale/logo_3.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif


Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: www.primapagina.it
Sito mobile: www.primapagina.it/mobile

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl