Roadshow Trend Micro e VMware "Il Viaggio Sicuro verso il Cloud Computing"

26/mag/2011 12.34.27 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                                         Comunicato stampa

Il Viaggio Sicuro verso il Cloud Computing:

il roadshow di Trend Micro e VMware dedicato al mercato italiano

Il leader nella sicurezza per il cloud e il leader nelle soluzioni di virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud, fanno tappa in alcune città italiane per informare gli utenti sull’importanza di una sicurezza mirata per il cloud e per illustrare come ottimizzare la gestione e massimizzare il ROI della virtualizzazione

Torino – 31 maggio – AC Hotel

Bari – 15 giugno – Sheraton Hotel

Bologna – 28 giugno – Star Hotel

Milano, 26 maggio 2011 – Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, e VMware, leader globale nelle soluzioni di virtualizzazione e nelle infrastrutture cloud, in collaborazione con Soiel International, organizzano “Il Viaggio Sicuro verso il Cloud”, un roadshow che farà tappa a Torino (31 maggio, AC Hotel), Bari (15 giugno, Sheraton Hotel) e Bologna (28 giugno, Star Hotel), dedicato alla sicurezza del cloud, una delle maggiori priorità che oggi gli esperti IT devono affrontare.

L’evento rappresenta l'occasione giusta per confrontarsi con gli esperti nell’ambito della virtualizzazione, per approfondire le strategie di ottimizzazione delle infrastrutture e scoprire come intraprendere il percorso per la creazione di un IT innovativo, capace di offrire valore e accelerare la crescita delle aziende. Nel panorama dei trend tecnologici futuri il cloud porta con sé numerosi vantaggi, ma anche aspetti che vanno necessariamente risolti perché questo paradigma possa espletare al meglio le proprie funzionalità. La sicurezza del cloud è un aspetto fondamentale che gli addetti IT si impongono di raggiungere.

VMware e Trend Micro, attraverso una partnership tecnologica di valore, hanno sviluppato una soluzione antivirus agentless per ambienti virtuali in grado di spostare il controllo security su una macchina virtuale esclusivamente dedicata alla protezione dell’infrastruttura. Gli addetti ai lavori che parteciperanno all’evento potranno scoprire come: consolidare, rimuovendo operazioni inefficienti causate da soluzioni agentless; accelerare, garantendo prestazioni più veloci grazie alle garanzie di sicurezza intrinseche all’infrastruttura; gestire, ottimizzando la gestione dell’ambiente senza la necessità di avere agenti da configurare, aggiornare o mantenere; proteggere in maniera sicura e affidabile. Tutto ciò permette, inoltre, di massimizzare il ROI degli investimenti nella virtualizzazione.

Il programma dell’evento, della durata di mezza giornata, prevede interventi con sessioni demo a cura di VMware e Trend Micro che verteranno sulle tematiche più attuali legate alla sicurezza degli ambienti virtuali e del cloud. Di seguito l’agenda dettagliata dell’evento.

14.30 Registrazione e welcome coffee

15.00 Trend Micro e VMware introduzione

15.15 Sicurezza negli ambienti virtuali per essere cloud ready

Intervento con sessione demo a cura di VMware

16.15 Virtualizzazione e Cloud: le nuove frontiere della sicurezza

Intervento con sessione demo a cura di Trend Micro

17.15 Open discussion con Question&Answer e cocktail

La tecnologia Trend Micro per gli ambienti virtualizzati e in-the-cloud

Trend Micro risponde a tutte le esigenze dei sistemi IT all’avanguardia con la soluzione Deep Security che fornisce funzioni di sicurezza avanzate per server fisici, virtuali e in-the-cloud, oltre che i per desktop virtuali.

Implementata come software, dispositivo virtuale o in un approccio ibrido, la soluzione riduce al minimo i costi, ottimizza la gestione e protegge i dati e le applicazioni senza l’uso di software agent per le macchine virtuali. Un recente test indipendente condotto da The Tolly Group ha confermato che le funzioni anti-malware di Deep Security accelerano il ROI degli investimenti nella virtualizzazione. L’architettura Trend Micro integrata negli hypervisor può, infatti, supportare una densità VM (numero di macchine virtuali installabili su singolo host) molto superiore alle altre soluzioni antivirus disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni sull’evento

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619