Comunicato stampa: I Gorillaz prendono il metrò parigino con RATP e NETSIZE

25/ott/2005 09.17.34 Milena Vinci Contatta l'autore

I Gorillaz prendono il metrò parigino con RATP e NETSIZE

RATP, il gestore della metropolitana parigina, ha lanciato la campagna di mobile marketing "I Gorillaz scendono ad Auber", sviluppata grazie alla collaborazione con Netsize.

Roma, 25 ottobre 2005 - RATP, in partnership con Capitol ed EMI, ha dato ai fan parigini dei Gorillaz la possibilità di entrare nel mondo musicale animato della band, predisponendo dal 18 al 22 ottobre 2005 nella stazione Auber della metropolitana degli spazi dedicati al gruppo.

Gli eccezionali concerti che si terranno a Manchester a novembre sono stati il pretesto per RATP per far scoprire i Gorillaz ad un vasto pubblico. Il gruppo musicale ha letteralmente invaso gli spazi della RER in modo originale e colorato. È stato un esperimento visivo ed auditivo unico per chi si trovava ad entrare in metropolitana in quei giorni: un'esposizione dedicata ai quattro musicisti (Murdoc, 2D, Noddle e Russel), uno spazio musicale e video, uno spazio multimediale e diversi giochi hanno dato la possibilità a molti di conoscere le loro varie sfaccettature.

Inoltre, RATP si è affidata a Netsize per l’affidabilità e la velocità di implementazione della campagna di mobile marketing, che dal 26 settembre al 22 ottobre ha permesso ai fan dei Gorillaz di vincere svariati premi, semplicemente inviando un SMS premium con GORILLAZ al numero 61199. Tra i premi più ambiti i biglietti per il concerto di Manchester, oltre a figurine da collezione, CD, DVD e T-Shirts.