Trend Micro leader nella sicurezza per la virtualizzazione

06/ago/2011 12.37.51 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_noPAYOFF_leggero                                                                                                                    Comunicato stampa

Trend Micro è leader nel mercato della gestione della sicurezza per la virtualizzazione

La società di ricerche Technavio posiziona Trend Micro alla guida di un mercato globale che registra una crescita del 46,9% l'anno

Milano, 8 giugno 2011 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, guida il mercato mondiale della gestione della sicurezza per la virtualizzazione con una quota del 13% secondo quanto recentemente riportato da uno studio di Technavio. Il report “Global Virtualization Security Management Solutions 2010-2014”, pubblicato nel maggio 2011, prende in esame il segmento delle soluzioni specializzate in gestione della sicurezza per la virtualizzazione e valuta nel dettaglio i vendor che propongono prodotti in questo ambito all'utenza finale.

Secondo Technavio, “nel 2010 il mercato delle soluzioni di gestione della sicurezza per la virtualizzazione ha raggiunto un giro d'affari di 337,5 milioni di dollari, cifra che entro il 2014 è destinata a toccare i 1.573,5 milioni di dollari, con una crescita del 46,9%”. Lo studio afferma inoltre che “questo incremento deriverà principalmente dalla crescente adozione di soluzioni per la virtualizzazione server e dal sempre più accentuato rischio legato alla virtualizzazione”. I ricercatori hanno inoltre riferito che a seguito dell'acquisizione di Third Brigade, e la sua incessante capacità di innovazione, Trend Micro è caratterizzata da “una diversificazione geografica ottimale e una rete di partner eccellenti del calibro di Microsoft, HP, Sun Microsystems ecc.”.

“La virtualizzazione e il consolidamento dei dati a livello enterprise hanno conosciuto ritmi di sviluppo assolutamente sostenuti, fatto testimoniato soprattutto dalla nostra sempre più ampia base di clienti”, ha osservato John Maddison, Executive General Manager della Data Center Business Unit di Trend Micro. “I nostri clienti enterprise hanno capito che non conta se i server siano fisici o virtuali, se siano installati all'interno del data center aziendale piuttosto che nel cloud; quel che ha valore sono i dati in essi contenuti che, insieme alle macchine, devono essere tutelati e preservati da attacchi di malware e violazioni di hacker. La sicurezza dell'ambiente virtuale resta dunque una delle maggiori priorità per Trend Micro, come confermato dai costanti sforzi in innovazione e dalla indiscussa leadership che deteniamo in questo segmento”.

L'offerta di Trend Micro include numerose soluzioni a supporto della sicurezza di server e dati in ambienti cloud e virtualizzati. Una di esse è Trend Micro Deep Security, soluzione in grado di garantire sicurezza avanzata per server fisici, virtuali e cloud. Deep Security risponde alle tipiche problematiche di sicurezza operativa e conformità che caratterizzano l'attuale data center dinamico. Coniugando funzioni di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, firewall, monitoraggio dell'integrità, ispezione dei log e anti-malware agentless in un'unica soluzione centralmente gestita, Deep Security garantisce la protezione dei data center dinamici; è inoltre la prima e unica soluzione antivirus agentless per ambienti VMware, permettendo a Trend Micro di fornire sicurezza che consente livelli di consolidamento ancora maggiori, performance più rapide e migliore gestibilità.

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

http://www.comunicati.net/allegati/77825/image002.gif Trend Micro su Twitter

http://www.comunicati.net/allegati/77826/image003.gif Trend Micro su Facebook

http://www.comunicati.net/allegati/77827/image004.gif Trend Micro su YouTube

http://www.comunicati.net/allegati/77828/image005.gif Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                                    f.beretta@mecm.it