Chiusura SAMU2005: Eccellente la copertura Wireless in E-Commerceland !

Wireless-Italia Wireless-Italia

02/nov/2005 10.38.33 Wireless-Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Chiusura SAMU2005: Eccellente la copertura Wireless in E-Commerceland !
 
Dopo la chiusura di SAMU2005 ecco il resoconto di Wireless-Italia, il primo Portale italiano sul Wireless, che in qualità di partner tecnologico, ha progettato ed ha curanto l'intera infrastruttura di rete Wireless IEEE 802.11g che ha fornito una impeccabile connettività privata indoor senza fili agli espositori di E-Commerceland, la città del commercio elettronico nell'area E-Life di SMAU2005, realizzata da Costameno.it con il patrocinio di NETCOMM. Fra gli espositori che più hanno ben sfruttando con profitto la conettività senza fili troviamo innanzitutto Virgilio, che annoverava numerose postazioni all'interno del proprio stand, Dvd.it, IBS, Agos, e Symantec.
L'hardware fornito da A-more (importante azienda di prodotti informatici all'ingrosso) è stato selezionato fra i migliori brand in commercio ed ha funzionato egregiamente, la copertura dell'infrastruttura di rete Wireless IEEE 802.11g è stata eccellente con un segnale che arrivava all'80% nella peggiore delle ipotesi.
 
Le connessioni ADSL e la relativa irradiazione nell'area di E-Commerceland sono state gestite dagli ottimi 3Com® Wireless ADSL 11g Firewall Router OfficeConnect® "3CRWDR100A-72", mentre per il lato client sono stati scelti i versatili e sensibilissimi 3Com® Wireless 54Mbps 11g Compact USB Adapter "3CRUSB10075" sempre della linea OfficeConnect®, per i quali già da aprile, era stato reso disponibile il supporto al WPA2.
 
La connessione ad Internet è stata realizzata con un approccio WAN ad ADSL multiple, e nonostante alcuni problemi di incompatibilità fra l'hardware dedicato già presente nel padiglione ed i nostri dispositivi tutto si è poi risolto per il verso giusto con la realizzazione di un'architettura veramente robusta. A questo proposito menzioniamo il nostro bravissimo Mario Gilardengo (Network Engineer & Forum Chairman di Wireless-Italia) che da vero professionista è riuscito a mettere d'accordo i vari dispositivi grazie all'ideazione e realizzazione di configurazioni custom su ogni dispositivo.
 
E' per noi, dichiara Matteo Savoldi (Chairman & CEO di Wireless-Italia), una grandissima soddisfazione aver ricevuto questo incarico di estrema responsabilità, ed aver poi potuto curare la realizzazione di un'infrastruttura che funziona veramente in maniera impeccabile senza mai un blocco e con una copertura eccellente su tutti e quattro i punti d'accesso privati installati nell'area di E-Commerceland (tutto questo nonostante l'uso intensivo dei PC all'interno degli stand).
 

Wireless-Italia
 
Wireless-Italia (http://www.wireless-italia.com) è il famoso portale che parla di Wireless in tutte le sue applicazioni e sfaccettature, e tiene al corrente di tutte le novità del settore (con particolare attenzione al fenomeno Wi-Fi nell'ambito B2B e B2C): applicazioni, novità del settore, guide pratiche, forum, faq,  links, sondaggi, e tanto altro.

Un'importantissima e ben targetizzata Newsletter, tiene aggiornati su vari argomenti selezionabili a scelta (News, Wireless Tips & Ticks, Guide & Recensioni, Corsi & Seminari, Occasioni Commerciali).
 
Per la particolare tipologia e l'alto interesse degli argomenti trattati, Wireless-Italia (http://www.wireless-italia.com) si è affermato come uno fra i più popolari ed importanti punti di riferimento nazionale nell'ambito della tecnologia Wireless con un utenza estremamente fedele e targetizzata.
 
Secondo Matteo Savoldi, Chairman & CEO di Wireless-Italia, "il futuro è assolutamente wireless, il mercato italiano è in grande fermento perchè questa tecnologia permette tagli ai costi ed incrementi alla produttività, ma la graduale scomparsa dei cavi di interconnessione dipenderà dal livello di sicurezza che sarà possibile produrre".
 
Su Wireless-Italia è possibile attingere il 'know-how' sul mercato Italiano grazie a contenuti sempre nuovi e di estremo interesse tanto che diversi portali lo annoverano fra le proprie fonti selezionate.
 
 
Il Wireless come motore del Knowledge Management
 
A causa di una competitività aziendale sempre più aggressiva si rende oggi necessario rafforzare maggiormente le relazioni interne dell'impresa creando reti che rendano possibile un'interoperabilità tra uffici, stabilimenti produttivi, magazzini, e filiali di vendita, con uno scambio interattivo di informazioni in tempo reale fra di loro, e con i soggetti esterni quali clienti, fornitori, centri di assistenza, e gli altri partner.
 
Ad indirizzare competenze e processi verso reali obiettivi di business da un grande supporto la tecnologia wireless (senza fili) che grazie all'indiscussa flessibilità nel distribuire informazioni conferisce una grande abilità nella gestione di questa rete di relazioni trasformandola in conoscenza.
 
Secondo Matteo Savoldi, Chairman & CEO di Wireless-Italia, "il futuro è assolutamente wireless, il mercato italiano è in grande fermento perchè questa tecnologia permette tagli ai costi ed incrementi alla produttività, ma la graduale scomparsa dei cavi di interconnessione dipenderà dal livello di sicurezza che sarà possibile produrre".
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl