SEMPLA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI
NACON INFORMATION TECHNOLOGY

Milano, 9 giugno 2011 - Sempla, uno dei più importanti player italiani nell'area dei servizi di business e IT consulting per i mercati Finance, Assicurativo e Industriale, ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Nacon Information Technology srl, azienda software fondata nel 1999 a Genova da Paolo Frixione e Maurizio Ferraris, che vanta importanti esperienze nelle aree della gestione documentale "enterprise" in ambito bancario e assicurativo.

Persone Genova da Paolo Frixione, Siamo, Maurizio Ferraris
Luoghi Milan
Organizzazioni Amministratore Delegato di Nacon Information Technology, Soluzioni Enterprise, Nacon Information Technology srl
Argomenti company, computer science, commerce, software

09/giu/2011 12.45.38 CriRov Contatta l'autore

Milano, 9 giugno 2011 – Sempla, uno dei più importanti player italiani nell’area dei servizi di business e IT consulting per i mercati Finance, Assicurativo e Industriale, ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Nacon Information Technology srl, azienda software fondata nel 1999 a Genova da Paolo Frixione e Maurizio Ferraris, che  vanta importanti esperienze nelle aree della gestione documentale “enterprise” in ambito bancario e assicurativo.
L’operazione si inserisce all’interno della strategia Sempla di rafforzamento e completamento della propria offerta nelle aree Business Solution, Business e IT Consulting e Business Process Outsourcing, per fornire Soluzioni Enterprise di Content Management, Document Composition, Intelligent Capture  e tecnologie di integrazione, con l’obiettivo di creare un centro di eccellenza sulla gestione documentale.
 “L’acquisizione di Nacon  permetterà a  Sempla di ampliare la propria presenza nel contesto di riferimento, integrando nel portafoglio di offerta competenze applicative, di prodotto, di processo e di business con un alto livello di specializzazione”,  ha dichiarato Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla. “Siamo convinti che il patrimonio della base Clienti, nonché le significative esperienze progettuali maturate da Nacon in oltre dieci anni di attività nel settore bancario e assicurativo, rafforzino ulteriormente il nostro posizionamento di System Integrator nell’ambito dell’Enterprise Content Management (ECM)/Enterprise Document Management (EDM).
 “Nacon è stata costituita con l’intento di affiancare i propri Clienti nella risoluzione dei problemi” – sottolinea Paolo Frixione, Amministratore Delegato di Nacon Information Technology -  “con il costante impegno di aumentare il proprio know-how culturale e tecnologico su soluzioni innovative per rispondere rapidamente alla sfida al cambiamento del mercato e delle esigenze. Crediamo che Sempla ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro percorso di successo facendo leva sulle eccellenze di entrambe le società per continuare a soddisfare i nostri clienti”.

SEMPLA
Sempla è uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e IT consulting, program management, interactive design, process e system design, package implementation e custom development, application modernization e servizi di business process outsourcing. Sempla opera principalmente nei mercati Finance, Assicurativo e Industriale vantando una esperienza trentennale ed importanti referenze che includono alcuni dei maggiori Gruppi Bancari e Assicurativi.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.sempla.it