Allview lancia AllDro TV multimedia box – televisione, internet e applicazioni android su un unico schermo

09/giu/2011 14.28.22 AllviewMobile Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Allview AllDro TV completa la funzionalità della televisione tradizionale. Il dispositivo porta i programmi della televisione a fianco del vasto contenuto di internet, con la possibilità di navigare tra essi, sul più grande schermo disponibile nella casa di ciascuno – il televisore.

 

Attualmente abbiamo accesso a una moltitudine di informazioni che provengono da diverse fonti. AllDro TV, da agli utilizzatori la possibilità di cercare e accedere, con facilità, a queste fonti, tramite una unica interfaccia. I programmi TV, internet e musica, le fotografie e film delle schede personali, tutti possono essere riportate sul televisore. Inoltre, AllDro TV utilizza il sistema operativo Android 2.2, tramite il quale gli utilizzatori possono usufruire delle più popolari applicazioni e giochi android disponibili nel Aply Store e in altri negozi”, ha dichiarato Silvia Soare, Marketing Manager.

 

Tramite il browser integrato con il supporto Flash Player, AllDro TV permette di accedere qualsiasi indirizzo web. Sia siti di notizie, reti di socializzazione come Facebook e Twitter, oppure videoclip su YouTube, tutte le pagine si aprono sullo schermo del televisore. L’accesso agli indirizzi e-mail è anch’esso possibile con AllDro TV, la visualizzazione delle e-mail essendo ottimizzata per uno schermo TV di grandi dimensioni.

 

Grazie al media player nativo, AllDro TV è un multimedia box di piccole dimensioni che può sostituire con successo gli attuali sistemi multimedia: Tuner Radio, DVD oppure CD/Mp3 Player. Oltre ad ascoltare schede audio o visualizzare film ad una risoluzione HD su un televisore compatibile, AllDro TV permette anche lo streaming Radio oppure TV, che può funzionare anche durante l’utilizzo di altre applicazioni.


Per scrivere e-mail e per editare documenti, al dispositivo gli si può allegare qualsiasi tastatura e mouse tramite wireless, Bluetooth oppure tramite le 3 porte USB. Un’altra variante sarebbe l’acquisto, come accessorio, di una mini-tastatura wireless compatta con touchpad, che vi offrirà un controllo totale sulle informazioni visualizzate. Inoltre, AllDro TV viene con un telecomando direzionale che permette l’accesso alle funzioni principali. Con l’aiuto dell’interfaccia Android e del telecomnado, si può navigare rapidamente tramite l’intera collezione media digitale disponibile su una card SD interna, su un hard esterno collegato USB, oppure su qualsiasi dispositivo di stoccaggio con la funzione bluetooth.

 

Allview AllDro TV si connette facilmente a quasi qualunque televisore moderno con l’intermedio della porta HDMI, e le impostazioni iniziali sono facili anche per i principianti. La connessione ad una rete internet può essere realizzata tramite wireless oppure con l’aiuto di un cavo di rete.

 

Persona di contatto: Andra BLAJ, Manager PR, tel. 0040268/337 085

 

Chi siamo:
Allview è una compagnia romena costituita nel 2002, produttore e distributore di telefoni cellulari Dual SIM e prodotti elettronici.
I telefoni Allview offrono la possibilità di separare le conversazioni del business da quelle personali, oppure effettuare chiamate in diverse reti ai costi più bassi. Per altre informazioni vi preghiamo di visitare il sito della nostra compagnia all’indirizzo www.allviewmobile.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl