Toshiba sceglie sinekarta

16/giu/2011 23.43.45 Andrea Tessaro Porta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Toshiba Tec Italia Imaging System ha scelto sinekarta come soluzione di riferimento per la dematerializzazione dei documenti.
L'impegno di Toshiba nella tutela dell'ambiente è già stato recentemente sottolineato dalla presentazione del programma Carbon Zero; in Italia è però possibile fare di più!
La normativa italiana permette infatti la conservazione sostitutitva : una procedura legale/informatica in grado di garantire la validità legale di un documento digitale.
Per questo Toshiba ha affidato a Jenia Software la realizzazione di un prodotto che permette la connessione delle macchine multifunzione a sinekarta e, conseguentemente, ad Alfresco.
Jenia Software è una nuova ed innovativa realtà nel panorama dell'ICT Italiano; ha ideato ed è il principale sponsor di sinekarta: il primo ed unico software open source che permette l'implementazione di processi di conservazione sostitutiva nel pieno rispetto della vigente normativa.
Oggi i software open source garantiscono un elevato livello di qualità a basso costo, per questo Jenia Software e Toshiba hanno fatto di sinekarta il proprio cavallo di battaglia.
L'implementazione di un software che permette la connessione tra le macchine multifunzione Toshiba e sinekarta rappresenta un tassello indispensabile nella realizzazione di una soluzione di gestione documentale e archiviazione ottica sostitutiva integrata a 360°.
La strategia di Toshiba e Jenia Software è evidente : semplificare l'operatività quotidiana delle aziende senza pretendere spese insostenibili. Come non essere attratti da questa prospettiva?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl