comunicato stampa PERSONAL GAMER - Nasce www.personalgamer.it!

20/giu/2011 15.37.54 EventiSamarcanda Contatta l'autore

I veri gamers lo stanno già aspettando…

Dal 23 giugno finalmente online

il sito ufficiale

del Personal Gamer!

Da questa settimana per tutti i players

un nuovo formidabile strumento per navigare nel mondo game,

iscriversi ai tornei in tutta Italia,

vincere bellissimi premi e scalare l’Albo d’Oro dei SuperCampioni!

Milano, 20 giugno 2011 – Dopo centinaia di tornei realizzati su tutto il territorio nazionale, oltre 11.000 iscritti al programma Personal Gamer e oltre 14.200 fans sulla pagina Facebook, dalla pura passione per il videogioco si accende la scintilla che porterà nel mondo game una novità assoluta: il sito ufficiale dell’ASD Personal Gamer!

Il Personal Gamer è infatti un progetto interamente gestito dall’omonima Associazione Sportiva Dilettantistica, nata per fornire ai milioni di videogiocatori del nostro paese la possibilità di partecipare a centinaia di tornei ed eventi esclusivi ogni anno, creando così intorno al progetto PG una vera e propria community di players, solida, vitale e con un sogno: realizzare un giorno le Olimpiadi del Videogame, con migliaia di partecipanti da ogni angolo del mondo! Il Personal Gamer è realizzato in totale partnership con GameStop, insegna leader mondiale nel retail videoludico, e l’esclusiva figura del PG è pertanto presente in tutti gli oltre 50 Negozi di Strada della catena localizzati in tutta Italia, che vanno a sommarsi agli oltre 330 Stores presenti all’interno dei centri commerciali dell’intera penisola.

Per tutti coloro che vedono nei videogiochi molto più di una semplice passione, il 23 giugno nasce dunque www.personalgamer.it, dove ogni singolo player d’Italia potrà localizzare tramite mappa tutti i tornei più vicini a sé, scegliere i propri titoli preferiti ed iscriversi online, concorrendo così alla possibilità di vincere fantastici premi e raggiungere la gloria diventando SuperCampioni! Non solo, infatti, saranno pubblicate le classifiche di tutti i tornei, ma ogni piazzamento consentirà inoltre di guadagnare delle stelline che permetteranno di scalare l’Albo d’Oro, una speciale SuperClassifica di campioni a livello nazionale!

Per partecipare gratuitamente a tutti i tornei ed eventi speciali organizzati dall’ASD Personal Gamer sull’intero territorio nazionale, è necessario associarsi scaricando dal sito a un costo minimo la Player Card, che verrà eccezionalmente regalata ai primi mille che dal 23 giugno si registreranno sul sito! Grazie all’affiliazione ad ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI fin dal 1976, l’ASD Personal Gamer consente inoltre ai propri tesserati di essere certificati come atleti, a loro volta riconosciuti dal CONI, compiendo un passo in più verso il nostro incredibile Sogno Olimpico!!!

Ma le novità del sito PersonalGamer.it non finiscono qui! Sarà infatti possibile scaricare gratuitamente la PG Card – che garantisce sconti e agevolazioni sia all’interno degli Street Stores GameStop che nelle molte e diversificate realtà commerciali partner del progetto: centri fitness, negozi di abbigliamento, locali e moltissimi altri – e poi essere sempre aggiornato sulle ultime news e sugli eventi più cool organizzati dall’Associazione, frequentare il Forum e partecipare ai Sondaggi, navigare nella Gallery di foto e video ed infine scoprire come partecipare attivamente alla vita dell’ASD Personal Gamer diventando Volontario, dopo uno specifico processo di formazione.

Dunque ancora un attimo di pazienza e poi… dal 23 giugno, scopri www.personalgamer.it!

Personal Gamer… tutto un altro pianeta!

GameStop

GameStop è la più importante catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco,  con più di 6000 negozi al mondo e oltre 380 solo in Italia.

GameStop soddisfa le esigenze degli amanti del videogame (e non solo!) con giochi, console e accessori, ma anche dvd, blue ray, toys, merchandise. Ai clienti GameStop è offerta la possibilità di scegliere tra articoli nuovi o RePlay (l'usato GameStop 100% garantito).

GameStop Italia

Via dei Lavoratori, 6