CRIBIS D&B sceglie VoloPress per il monitoraggio delle notizie

24/giu/2011 16.37.49 D'I Comunicazione Contatta l'autore

Sempre più le notizie che appaiono sui diversi media sono importanti per monitorare l’andamento di un settore o di un’azienda. Per questo è divenuto fondamentale poter conoscere in modo tempestivo ed efficace le news che appaiono sui media nazionali e locali, al fine di valutare l’impatto di queste informazioni sulla struttura aziendale e la sua affidabilità come partner commerciale.

Perseguendo questo obiettivo di tempestività e precisione nell’acquisizione di contenuti rilevanti per i propri processi di Information & Credit Intelligence CRIBIS D&B, società del gruppo CRIF specializzata nelle business information, per il monitoraggio delle notizie ha scelto il servizio VoloPress di Volocom che offre contenuti di elevato livello qualitativo con facilità e rapidità.

In particolare, le informazioni raccolte tramite il servizio VoloPress confluiranno nell’Ecosistema CRIBIS D&B, il sistema dinamico tramite il quale sono selezionati i dati migliori presenti nell’ambiente (fonti esterne), trasformati in risorse utili (informazioni) e arricchiti con elementi a valore aggiunto (credit scoring e indicatori di rischio). L’apertura verso l’esterno permette al sistema di aggiornarsi costantemente, “adattandosi” ai cambiamenti intervenuti nell’ambiente circostante.

Il servizio VoloPress consentirà quindi di usufruire delle informazioni provenienti dai media in modo ancora più efficace e funzionale all’interno del processo di Information & Credit Intelligence, tramite il quale viene definito il livello di affidabilità di un’impresa e il conseguente livello di rischio di una transazione commerciale B2B.

La nostra mission - commenta Marco Preti, Amministratore Delegato di CRIBIS D&B - è offrire i più elevati standard qualitativi in termini di copertura dell’universo di riferimento, massimo approfondimento delle informazioni, flessibilità tecnologica, sistemi decisionali e modelli di scoring al fine di rispondere tempestivamente alle esigenze del mercato. In quest’ottica, pensiamo che questo servizio di VoloPress ci consentirà di migliorare ulteriormente la qualità delle nostre informazioni sulle imprese e di fornire un supporto ancora più efficace ai Decision Maker aziendali”

Grazie alla sua esperienza decennale Volocom mette a disposizione una suite di servizi che integra caratteristiche di innovazione ed efficienza, fornendo gli strumenti necessari per la selezione rapida delle notizie pertinenti per le analisi economiche e finanziarie.

La qualità dei contenuti acquisiti in real time 7x24 da più di 700 fonti, un potente motore di ricerca, l’accuratezza dei risultati ottenuti e la versatilità delle funzioni di catalogazione automatica secondo la tassonomia definita da CRIBIS D&B insieme con il costante supporto dei servizi professionali sono i motivi che hanno determinato la scelta di Volocom.

La soluzione CRIBIS D&B è uno dei contesti ideali per la nostra suite di servizi - ha sottolineato Valerio Bergamaschi, Direttore Generale di Volocom - perchè ne valorizza alcune delle caratteristiche fondamentali: l’ampiezza delle fonti, il processo di feeding e arricchimento dei contenuti, le funzionalità di modellizzazione di tassonomie complesse e di classificazione dei documenti. Siamo molto soddisfatti di collaborare con i professionisti di CRIBIS D&B che ci danno stimoli e indicazioni per il miglioramento continuo dei nostri servizi”.

Siamo molto soddisfatti del servizio - conclude Marco Preti – in quanto la ricerca e il monitoraggio di società, settori, attività locali e in genere delle notizie provenienti dai media è più veloce e i risultati hanno la migliore pertinenza con i nostri contesti di analisi. Gli strumenti sono molto flessibili e in grado di adattarsi benissimo alla nostra tassonomia che è molto complessa”.