Drink Pass: quando la tecnologia incontra il divertimento notturno

28/giu/2011 10.06.30 Play The Press Contatta l'autore

Vicenza, Giugno 2011 - Dal nord-est arriva una nuova soluzione per la gestione combinata di tesseramento e drink per le discoteche che si configurano come circoli. Si chiama Gallardo Drink Pass®, ed utilizza la tecnologia RfId, una tessera elettronica che richiede il semplice avvicinamento ad un punto di lettura.

Il mondo della notte si fa sempre più competitivo, tra nuove aperture e la riduzione della clientela. C'è un ottimo esempio di come sia possibile dare una interpretazione in chiave moderna del connubio tra modernità e tradizione, un modello da seguire, si tratta dei circoli e associazioni che stanno proliferando negli ultimi anni.

Questo tipo di gestione elimina il vincolo sull'orario di apertura e su altri aspetti che limitano l'operatività della gestione, richiedendo necessariamente di essere affiliati tramite il tesseramento.

Diventa opportuno quindi che ci sia un valore aggiunto rispetto al modello di intrattenimento offerto dai locali tradizionali, in questo senso chi si è meritato il consenso del pubblico ha già portato a diverse migliaia il numero di tesseramenti raggiunto nei primi mesi di apertura. Un vero successo da imitare.

Una visione lungimirante per una nuova gestione sa cogliere le occasioni per distinguere la propria attività e sfruttare l'innovazione tecnologica a proprio vantaggio. In questo senso c'è chi decide di adottare Gallardo Drink Pass®, l'innovativo sistema elettronico, per il tesseramento di un circolo. In questo modo è possibile gestire con un unico titolo di accesso sia il rinnovo annuale della tessera che il pagamento delle consumazioni, (come avviene con le vecchie drink-card), fornendo al contempo uno strumento più gradevole e moderno delle solite tesserine di carta.

Infatti queste tessere non sono usa e getta e sono assolutamente precise e sicure.
L'uso di queste tessere con tecnologia RfId ha risolto anche il problema della sicurezza contro i clienti più scaltri, che riuscivano ad evitare il pagamento del conto quando si usavano le vecchie tessere coi buchi. Si realizza quindi un doppio vantaggio, risparmio sul costo delle tessere e del sistema di tesseramento, e maggiore sicurezza sia per i clienti che per i gestori.

Le nuove tendenze caratterizzano i locali anche come ristorante, con menù ispirati alla cucina del territorio ma secondo una rivisitazione attenta alla preparazione e alla presentazione, facendo ampio ricorso a mousse e salse composte appunto con i prodotti tipici della stagionalità e del territorio. Anche questo aspetto dell'offerta può essere ben gestito con il software che accompagna il sistema Gallardo.

La possibilità di protrarre il divertimento ad oltranza senza un vincolo sull'orario di chiusura, assicura la migliore soddisfazione del cliente. In questa fase del mercato, il circolo è la migliore risposta alla voglia di divertimento, e Gallardo Drink Pass® è il supporto tecnologico ideale!

Tutte le info su: www.gallardo.cc