BarWare lancia la divisione MoneyWare e annuncia un'offerta focalizzata per i pagamenti in mobilità.

29/giu/2011 11.10.04 Quorum PR Contatta l'autore

BarWare lancia la divisione MoneyWare  e annuncia un'offerta focalizzata per i pagamenti in mobilità.

La nuova divisione conterà su un portafoglio hardware e software specifico per offrire soluzioni integrate “chiavi in mano” per il pagamento elettronico in mobilità, con un focus particolare sul mondo dei trasporti a medio e lungo raggio.

Milano, 29 Giugno 2011 - BarWare, integratore di sistemi a valore aggiunto nell'area delle soluzioni per l'identificazione automatica e la mobilità, annuncia la nascita di MoneyWare, una divisione che segna l'ingresso di BarWare nel mondo della monetica, attraverso soluzioni integrate per i pagamenti elettronici in mobilità. Il focus iniziale sarà soprattutto sul mondo dei trasporti a medio e lungo raggio, con lo sviluppo di sistemi di bigliettazione e pagamento per linee ferroviarie, autolinee, traghetti, servizi taxi e via dicendo.

Sul fronte software BarWare, che è Solution Partner di Motorola, può contare sull'esperienza e sulle competenze di uno staff tecnico di prim'ordine che le consente di sviluppare soluzioni ad hoc nell'area dei sistemi POS e delle applicazioni Smart Card.

Le soluzioni utilizzeranno tipicamente terminali mobili Motorola MC60/75A con il nuovo add-on DCR7 per il pagamento con carte di credito e debito, i terminali POS Demco per la lettura degli abbonamenti elettronici su card a chip o di tipo “proximity”, nonché le stampanti portatili Zebra.

“La sfida che ci siamo posti con la nuova divisione MoneyWare conferma lo spirito dinamico e propositivo di un'azienda giovane e motivata come BarWare, sempre attenta a cogliere le opportunità più interessanti per mettere a disposizione dei propri clienti le sue competenze tecniche e le sue elevate capacità progettuali e di implementazione.” - ha sottolineato Maurizio Raimondi, fondatore di BarWare

La nuova divisione sarà affidata a Giuseppe Careri, recentemente nominato Sales and Marketing Manager di BarWare.

BarWare

BarWare s.r.l. offre soluzioni specializzate e personalizzate di Identificazione Automatica nel comparto industriale, nel retail, nella logistica distributiva e nel trasporto merci, nel settore Sanitario, nella Pubblica Amministrazione, nella gestione delle vendite, nell'assistenza tecnica e manutenzione. Fondata da Maurizio Raimondi nel 2006, grazie alla sua ventennale esperienza professionale nel settore dei terminali portatili e dei relativi software applicativi, BarWare si è evoluta sino a divenire un'azienda di riferimento per chi vuole non solo competenza tecnica, ma anche e soprattutto un elevato livello di “presenza” e di servizio, essenziale per trarre dai prodotti e dalle soluzioni il massimo valore per il business.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa - Quorum PR