Comunicato Stampa: Trend Micro fa segnare la più alta percentuale di rilevamento delle minacce nei test sicurezza.

Persone Jon Clay, Trend Micro Incorporated
Luoghi Milano
Organizzazioni Dennis Technology Labs, NSS Labs
Argomenti economia, informatica, commercio

07/apr/2011 11.06.22 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_newtag_stack_4c_no_payoff.gif

Comunicato stampa

Trend Micro promuove i test dedicati alle soluzioni per la sicurezza effettuati “nel mondo reale”

I laboratori specializzati definiscono approcci completi per eseguire test “nel mondo reale” su prodotti concorrenti; Trend Micro fa segnare la più alta percentuale di rilevamento delle minacce

Milano, 4 Luglio 2011 - Trend Micro Incorporated (TSE:4704) ha espresso il proprio riconoscimento nei confronti di diversi operatori specializzati in test sulla sicurezza, che stanno facendo evolvere le loro tecnologie utilizzate per dimostrare l'efficacia delle soluzioni  per la sicurezza - contro le nuove e insidiose minacce diffuse nel mondo reale. NSS Labs, AV-Test.org e Dennis Technology Labs sono alcuni dei nomi che hanno promosso una superiore comprensione dei nuovi attacchi e delle ultime vulnerabilità sviluppando test particolarmente ingegnosi grazie ai quali gli utenti possono valutare il livello di tutela realmente garantito da una determinata soluzione.

“Dal 2009 i test di sicurezza si sono fatti sempre più complessi per i laboratori in quanto il panorama delle minacce ha registrato cambiamenti molto rapidi”, ha spiegato Jon Clay, Senior Marketing Manager, Core Technology di Trend Micro. “Per questo apprezziamo particolarmente l'impegno dimostrato da questi laboratori nei confronti di una migliore comprensione delle problematiche di sicurezza e delle priorità che interessano consumatori e aziende. La coerenza registrata in 10 test fin dal 2009 è un benchmark importante dei progressi compiuti da noi e dai laboratori”.

Test[1]  e convalide dei prodotti Trend Micro forniscono molti esempi del livello di coerenza dimostrato

• La prima posizione assegnata da più laboratori di test fornisce una visione imparziale delle capacità di protezione.
  • La prima posizione confermata nel tempo indica che la soluzione del vendor è in grado di adattarsi alle mutevoli condizioni del panorama delle minacce.
  • La prima posizione nei vari prodotti endpoint progettati per diversi tipi di clienti (enterprise, consumatori, piccole imprese) garantisce il medesimo livello di tutela a ogni genere di utente.
  • La prima posizione rispetto ai principali competitor conferma come le soluzioni endpoint Trend Micro siano progettate per proteggere i clienti in maniera assolutamente efficace.

“Trend Micro si è aggiudicata numerosi benchmark di test “nel mondo reale” eseguiti presso i più diversi laboratori del settore da settembre 2009 superando competitor come Symantec, McAfee, Kaspersky ed ESET”, ha osservato Clay. “Di certo la tecnologia Trend Micro Smart Protection Network, l'infrastruttura client-cloud che supporta i nostri prodotti sia consumer che business, è l'arma segreta capace di garantire una protezione coerente rispetto a diverse tipologie di minacce – url/web, email/spam e file”.

È intenzione di Trend Micro proseguire la collaborazione con le organizzazioni di test presentando i propri prodotti per valutazioni real-world (ovvero le verifiche che sfruttano campioni provenienti da fonti di minacce tipiche, con vettori di attacco realistici, e che consentono al prodotto in questione di utilizzare tutti i livelli di protezione disponibili).

Trend Micro: protezione basata su cloud

Trend Micro Smart Protection Network è un’infrastruttura di protezione dei contenuti  “in-the-cloud” di nuova generazione progettata per proteggere in tempo reale  dalle minacce Web prima che queste raggiungano il network aziendale . Alla fine del 2010 la Smart Protection Network contava 45 milioni di query al giorno, bloccando 5 miliardi di minacce ed elaborando 3,2 terabyte di dati su base quotidiana. Ogni giorno sono circa 102 milioni gli utenti che si connettono a questo network.

Smart Protection Network sfrutta la tecnologia di correlazione in-the-cloud con l'analisi del comportamento per mettere in relazione attività delle minacce Web, email e file e determinarne l'eventuale pericolosità. Mettendo in relazione le diverse componenti  di una minaccia e aggiornando continuamente il proprio database delle impronte virali, Trend Micro ha il  vantaggio di poter reagire in tempo reale e di fornire protezione immediata e automatica..

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

Seguiteci su:

Trend Micro su Twitter

Trend Micro su Facebook

Trend Micro su YouTube

Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619