Comunicato Stampa: Trend Micro presenta la nuova versione di SecureCloud

14/lug/2011 15.09.38 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_newtag_stack_4c_no_payoff.gif                                                                                                                             Comunicato stampa

Trend Micro presenta la nuova versione di SecureCloud

La soluzione Trend Micro per la cifratura e la gestione delle chiavi crittografiche per ambienti cloud, supporta VMware vSphere e può essere erogata come servizio gestito (xSP)

Milano, 14 Luglio 2011 - Trend Micro Inc. (TYO: 4704;TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia che il proprio servizio di cifratura Trend Micro SecureCloud, con gestione delle chiavi basata su policy, è stato ora ampliato con un'ulteriore offerta rivolta ai cloud service provider e con un sistema di cifratura ottimizzato per ambienti VMware vSphere.

La nuova versione di Trend Micro SecureCloud:

-  Permette ai service provider di implementare un sistema di cifratura semplice ed efficiente che preserva la confidenzialità delle informazioni e aiuta le imprese a rispettare i requisiti di conformità.

-  Consente ai service provider di estendere l'accesso dei loro clienti a una suite di sicurezza senza bisogno di ulteriori azioni di gestione o manutenzione. SecureCloud può essere erogato in hosting all'interno dell'ambiente di un cloud provider sotto forma di add-on di sicurezza on-premise, o integrato come un servizio crittografico gestito da Trend Micro e progettato per essere il complemento degli ambienti IaaS con vantaggi sia per gli utenti che per i provider del cloud.

-  Offre servizi per la cifratura e la gestione delle chiavi, per un controllo avanzato sulle informazioni residenti nel cloud. Inoltre, separando fisicamente le chiavi dai dati e dal service provider, si riducono i rischi e si aumentano i livelli di divisione delle responsabilità.

-  Permette alle imprese di eseguire in tutta sicurezza la migrazione delle applicazioni e delle informazioni verso il cloud, tutelandole da sottrazioni o consultazioni non autorizzate grazie all'integrazione di cifratura, gestione delle chiavi basata su policy e convalida del server.

-  Aiuta a supportare le attività di governance interne e garantisce la conformità rispetto a diverse normative come HIPAA, HITECH, Sarbanes-Oxley, GLB e PCI DSS.

Il servizio di cifratura protegge ora ambienti virtuali e cloud

Oltre alle novità rivolte ai service provider, SecureCloud è disponibile anche come appliance enterprise o come servizio SaaS fornito in hosting da Trend Micro. Indipendentemente dal modello di deployment prescelto, SecureCloud tutela i dati sensibili presenti all'interno di cloud pubblici, privati e ibridi. La soluzione supporta di base gli ambienti Eucalyptus e VMware vCloud, oltre ai principali cloud provider pubblici come Amazon Web Services. SecureCloud presenta novità anche sul fronte dei datacenter privati, supportando gli ambienti virtuali VMware vSphere.

Dichiarazioni a supporto

Doug McMaster, Vice President, Data Center Services, NTT America Inc.

“La capacità di SecureCloud di proteggere i dati e di gestire con efficienza le chiavi di cifratura rende ancora più sicuro il cloud computing. Questo permette a NTTA di fidelizzare quei clienti particolarmente attenti in materia di sicurezza nei confronti dei servizi cloud che offriamo”, hanno sottolineato da NTTA. “Il fatto poi che sia Trend Micro a detenere le chiavi significa che noi non dobbiamo gestire il relativo server, non possiamo accedere alle chiavi dei nostri clienti, e possiamo essere liberi di concentrarci sul nostro core business - ovvero fornire servizi cloud di qualità superiore”.

John Maddison, Executive GM of Data Center Business, Trend Micro

“Sono sempre di più le imprese che scelgono di implementare il cloud computing: per questo siamo orgogliosi di presentare una nuova versione di SecureCloud che consente ai service provider di differenziare i loro servizi garantendo livelli ineguagliati di sicurezza e controllo per i dati residenti nel cloud. Il rapporto di partnership che lega i service provider a Trend Micro si traduce per i clienti in maggior fiducia nei confronti della protezione delle informazioni all'interno del cloud, e per i service provider in un vantaggio competitivo rispetto ad altri provider meno sicuri”.

Prezzi e disponibilità

Fornito in modalità di servizio hosted o come applicazione software on-premise, SecureCloud è una  soluzione per la tutela delle informazioni all'interno di datacenter basati su vSphere, cloud privati e ambienti Infrastructure-as-a-Service. L'ultima versione Trend Micro SecureCloud 1.2 è disponibile dal 14 luglio.

Ulteriore documentazione

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito  www.trendmicro.it

Seguiteci su:

http://www.comunicati.net/allegati/80864/image002.gif Trend Micro su Twitter

http://www.comunicati.net/allegati/80865/image003.gif Trend Micro su Facebook

http://www.comunicati.net/allegati/80866/image004.gif Trend Micro su YouTube

http://www.comunicati.net/allegati/80867/image005.gif Trend Micro su SlideShare

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                          Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                      Tel 02 68821.619