Cisco annuncia l'acquisizione di Versly

Cisco annuncia l'acquisizione di Versly.

Persone Caterina Ferrara, Vilma Bosticco, Cristina Marcolin
Luoghi Italia, Europa, Milano, San Francisco
Organizzazioni Ufficio Stampa Cisco Systems, Cisco Collaboration Software Group, Versly Milano, Cisco Systems, Inc, NASDAQ, Facebook Inc., Twitter Inc.
Argomenti impresa

30/ago/2011 10.52.29 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco annuncia l’acquisizione di Versly

Milano, 30 agosto 2011 - Cisco ha annunciato di avere acquisito l’azienda privata Versly. Basata a San Francisco, Versly si occupa dell’integrazione tramite plug-in di strumenti per la collaboration nelle applicazioni Microsof office; ciò semplifica le attività di collaborazione sui contenuti di documenti, fogli di calcolo, presentazioni ed email.

“Le tecnologie di collaboration sono una priorità per Cisco. Con questa acquisizione miglioriamo la nostra offerta e miglioriamo l’esperienza d’uso degli utenti deelle nostre soluzioni, integrando le tecnologie “social” nei programmi di produttività individuale che si usano al lavoro” ha dichiarato Murali Sitaram, vice president e general manager del Collaboration Software Group (CSG) di Cisco. “Inoltre, l’integrazione con Versly migliorerà la produttività di aziende e dei loro dipendenti – che in buona parte sono fra i 600 milioni di utenti di Microsoft Office”.

Le soluzioni di collaboration sono una delle cinque priorità strategiche stabilite da Cisco e rappresentano un mercato che l’azienda stima valga 45 miliardi di dollari. Con questa acquisizione, Cisco offrirà ai suoi partner maggiori opportunità di offrire soluzioni di collaboration evolute ai propri clienti. Il software di Versily sarà integrato in varie linee di offerta Cisco in ambito collaboration, tra cui Cisco Quad, Cisco Jabber e Cisco WebEx.  Per fare un esempio delle potenzialità di questa integrazione: gli utenti di Cisco Quad potranno ricevere automaticamente notifiche relative alla modifica dei contenuti di un file, avviare una sessione di instant messaging con Cisco Jabber durante la revisione di un documento, aprire una sessione di web conferencing con Cisco WebEx direttamente da una presentazione.

“Con questa acquisizione, facciamo nostre le grandi capacità dell’azienda ed una tecnologia innovativa che si basa sulla nostra piattaforma di collaboration” ha commentato Ned Hooper, Senior Vice President e Chief Strategy Officer di Cisco. “Continueremo ad ampliare la nostra architettura per la collaboration per trasformare il modo in cui le aziende lavorano”.

A chiusura dell’acquisizione, i dipendenti di Versly saranno integrati nel Cisco Collaboration Software Group. I termini finanziari della transazione non sono stati resi pubblici.

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione